Sono passati pochi giorni dal tweet ufficiale in cui la divisione americana di Nintendo dichiarava, piuttosto laconicamente, il record della nuova console made in Kyoto, capace di imporsi come regina di vendite nel minor tempo mai registrato. Questione di poco tempo e arriva finalmente la conferma anche da parte di Nintendo Italia: Nintendo Switch ha superato le vendite di Wii nei primi 10 mesi dal lancio anche nel Bel Paese.
Insomma: continua l’incredibile successo di Nintendo Switch, e la casa giapponese si appresta a vivere un nuovo periodo d’oro dopo i tempi oscuri della precedente console, WiiU, che in cinque anni aveva venduto poco più di quanto la nuova arrivata abbia fatto in meno di un anno di vita. In America, addirittura, si conferma la fastest-selling console di sempre, e sono oltre 300 i titoli di terze parti che sono sbarcati su Nintendo Switch: da EA a Ubisoft, da Rockstar Games a Bethesda fino a SEGA e Capcom, il palinsesto videoludico che offre è decisamente vasto. Complici inoltre una strategia di marketing vincente e titoli Nintendo di prima categoria come Super Mario Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild, protagonisti dei Game of the Year Awards 2017, Nintendo Switch è destinata a grandi cose: per non parlare del prossimo titolo Pokémon, di cui ancora non sappiamo praticamente nulla, ma che nonostante la cautela degli sviluppatori i fan sperano sia all’altezza della console.
Cosa ne pensate? Avete già acquistato Nintendo Switch, o avete in programma di farlo? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.