Con l’ultimo aggiornamento di Pokémon GO sono stati introdotti i Pokémon Ombra e il Team GO Rocket. Oggi, per un’ora, il team malvagio invaderà il mondo.
Dopo un teaser apparso su Twitter pochi giorni fa, infatti, solo per oggi, domenica 28 luglio, dalle 16:00 alle 17:00 (ora locale) il Team GO Rocket prenderà possesso di tutti i Pokéstop del luogo, inoltre aumenterà la probabilità di trovare dei Pokémon Ombra, e nella modalità Foto GO potrebbero apparire le reclute del Team GO Rocket. In questo caso, sarà poi possibile catturare un Meowth.
È nota l’apparizione di esemplari cromatici di Koffing, Ekans, Zubat e Sneasel, in congiunzione con una modifica dei Pokémon che appaiono nei raid o nelle Uova già da un paio di giorni. Inoltre Niantic ha aggiunto, il 23 luglio, una ricerca speciale a tema in cui per completare le missioni è necessario ad esempio catturare i Pokémon Ombra o liberare i Pokéstop.
L’evento di oggi è così un modo utile per proseguire nella ricerca.
Per quanto riguarda invece i Community Day, è stato rivelato che il Pokémon protagonista dell’evento di agosto sarà il piccolo Pokémon Psico/Folletto Ralts, e si terrà il 3 agosto, dalle 16:00 alle 19:00
Che ne pensate? Libererete qualche Pokéstop? Purificherete qualche Pokémon Ombra? O aspetterete settimana prossima per trovare un Ralts cromatico? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.