Senza dubbio il titolo più bramato e atteso spasmodicamente di questi anni ’10 targati Nintendo. E finalmente The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha una data di uscita, rivelata durante l’evento di presentazione di Nintendo Switch, che coincide con quella della console: l’ultimissimo titolo della saga dell’eroe in tunica verde sarà infatti disponibile a partire dal 3 marzo 2017 in tutto il mondo.
Ma non finisce qui, perché sempre nel corso della presentazione di Nintendo Switch c’è stato anche spazio per un intenso trailer stracolmo di contenuti inediti, il quale ci ha ricordato una volta di più l’ambizione di Nintendo nell’offrire l’avventura zeldiana definitiva. Un mondo vastissimo, curato nei minimi dettagli, e una storia con premesse capaci di portare la trama dell’ultima avventura di Link direttamente ai vertici dello story telling made in Nintendo.
E ora che abbiamo la certezza che questo titolo, il quale ha tutta l’aria del capolavoro, sarà disponibile fin dal lancio della nuova console di casa Nintendo, non ci sono più dubbi: l’inizio di Switch sarà col turbo. Senza scordarci di altri titoli molto promettenti, come Super Mario Odyssey, che nel corso di quest’anno renderanno l’offerta spaventosamente solida.
In attesa, s’intende, di saperne di più su un certo Stars…