Un paio di ore fa è stato pubblicato, a sorpresa, un nuovo trailer di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, che ci mostra i territori di Hyrule, i suoi abitanti e alcuni nuovi poteri di Zelda:
Dall’altopiano centrale alle terre più esterne, dall’arido deserto Gerudo alla cima del vulcano Oldin, sono molti gli ambienti esplorabili in questa Hyrule così familiare ma allo stesso tempo nuova.
Gli abitanti di Hyrule sono stati inghiottiti da strani squarci apparsi nel terreno e toccherà alla Principessa Zelda salvare il regno. Ma Zelda non è sola: con l’aiuto della fata Tri, ottiene il bastone di Tri che le permette di creare imitazioni chiamate repliche, copie fisiche di oggetti trovati nell’ambiente.
Le repliche possono essere evocate per risolvere puzzle o sconfiggere i nemici e possono anche venire combinate per risolvere problemi in modo creativo. È possibile anche creare repliche di mostri che combatteranno al fianco della principessa.
Durante la sua avventura per salvare il regno, Zelda incontrerà gli abitanti di Hyrule alle prese con qualunque tipo di problema. Aiutarli a risolvere i loro problemi farà parte del suo viaggio e con il diario di viaggio sarà più facile tenere traccia di tutte le quest.
Per muoversi più velocemente, gli oggetti conosciuti come Pilastri di Teletrasporto saranno sparsi in tutta la mappa e, una volta scoperti, potranno essere raggiunti immediatamente semplicemente selezionandoli sulla mappa. Il fidato destriero di Zelda la aiuterà ad attraversare le terre di Hyrule più velocemente, superando con facilità gli ostacoli più piccoli e addirittura galoppando attraverso i nemici più deboli.
Attraversando Hyrule, ci si può imbattere in chioschi di frullati gestiti dai Cespugli Affari, dove gli ingredienti raccolti potranno essere combinati per creare deliziose bevande. Questi frullati avranno effetti differenti in base agli ingredienti di cui sono composti, come ad esempio ristabilire la salute.
Zelda può anche equipaggiarsi con vestiti e accessori diversi per potenziare determinate abilità o semplicemente per cambiare il suo look.
Quando per Zelda creare repliche non sarà sufficiente, la sua compagna di viaggio Tri potrà aiutarla con un potere speciale chiamato Sincronia che farà sì che gli oggetti seguano i movimenti di Zelda.
Ad esempio, potrà portare alla luce tesori nascosti o liberarsi di nemici fastidiosi. Sincronia potrà anche essere usata sulle repliche.
Sincronia Inversa, al contrario, permetterà a Zelda di seguire i movimenti di creature o oggetti.
Il gioco, di cui sono già aperti i preordini, uscirà il 26 settembre.
Cosa ne pensate? Che altre novità saranno introdotte in Echoes of Wisdom? Quali poteri avrà in aggiunta a questi nuovi la principessa Zelda? Fateci sapere la vostra, come sempre nei commenti ai nostri canali social!
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.