
Stando a quanto recentemente scoperto nella pagina relativa alle carriere e agli annunci di eventuali posizioni aperte del sito giapponese di Nintendo, sarebbero state aperte alcune nuovi posti legati allo sviluppo della serie di The Legend of Zelda.
Stando a quanto pubblicato, le posizioni cercate sarebbero due: un 3DCG designer (ovvero un designer specializzato in computer grafica in 3D), e un level designer.
Dalle informazioni inserite nei due annunci, la posizione per il 3DCG designer sarà finalizzata alla realizzazione di terreni e topografia di alcuni luoghi, come dungeon o ambienti esterni. È inoltre richiesta una certa esperienza con i software Maya, Adobe Photoshop e con dell’hardware per alta definizione.
Per il level designer è invece richiesta una precedente esperienza come game planner, in quanto la posizione servirà a programmare alcuni dettagli delle mappe di gioco, come eventi, dungeon e nemici.
Per entrambe le posizioni è ovviamente richiesto saper parlare fluentemente il giapponese.
È da ricordare che l’ultimo capitolo della saga, ovvero The Legend of Zelda: Breath of the Wild, è uscito ormai da più di un anno (il titolo è uscito infatti il 3 marzo 2017, e il secondo e ultimo DLC risale al 7 dicembre), anche se si hanno notizie del suo sviluppo già nel 2013: è quindi ancora troppo presto per determinare se queste due posizioni siano un indizio di una rivelazione imminente, o di qualcosa che uscirà fra diversi anni.
Che ne pensate? Cosa vorreste vedere in un futuro Zelda? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.

Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.