Takara Tomy, una delle più importanti aziende giapponesi produttrici di giocattoli, va a braccetto da sempre con l’impero di Pokémon. Ed è proprio di oggi la notizia di una nuova collaborazione tra i due colossi, nello specifico per il lancio di una nuova serie di pupazzetti dedicata agli imminenti Sole e Luna: i Monecolle GET Figures, in arrivo in Giappone a dicembre 2016.
Come potete vedere dall’immagine lo stile sarà prettamente chibi, con i Pokémon più imponenti e complessi semplificati e resi (per quanto possibile) graziosi. Grazie a dei codici QR posti sulla base sarà quindi possibile farli interagire con Sole e Luna, permettendoci di trovare molto più facilmente i singoli Pokémon all’interno del gioco. Su una loro eventuale distribuzione in Occidente non ci sono dettagli, ma come con i Monocolle dedicati a XY è legittimo pensare a una reperibilità accettabile tramite fiere e negozi specializzati.
Non siamo quindi di fronte a degli Amiibo in senso stretto, ma il principio di interazione e irresistibilità rimane facilmente paragonabile. Segnaliamo inoltre che una guida in uscita il 28 novembre sarà venduta con, in allegato, un “Amiibo” di Togedemaru, e che la guida ufficiale di Sole e Luna includera un “tappo d’oro”, per massimizzare gli IVS durante l’Allenamento Pro. Per saperne di più riguardo tappi e Allenamento Pro vi rimandiamo al sito ufficiale.
Infine una chicca: forse (forse) la Tomy ci ha permesso di dare una sbirciatina a un Pokémon mai visto prima. Ecco qua:
Sui forum di mezzo internet infatti, da 4chan a GameFAQs, gli appassionati si sono scervellati per capire di chi si trattasse. Luxio? Riolu? I conti paiono non tornare. E le probabilità di un’anticipazione si fanno ancora più alte.
EDIT: NON SI TRATTA DI UN NUOVO POKÉMON, MA DI TAUROS
Abbiamo cantato troppo presto. Qui una foto che chiarisce.
Che ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto, in pagina, per via telepatica.