Un anno fa di questi tempi ci veniva mostrato il primo trailer di Pokémon -Scelgo te!, ventesimo lungometraggio della celebre serie animata dei mostriciattoli. La pellicola fu un esperimento interessante, dato che decise di raccontare le prime avventure di Ash aggiornandole con diversi elementi comparsi nella saga nei due decenni successivi. Da quella pellicola, un successo, nasce un sequel che corrisponde al 21° film di Pokémon e di cui abbiamo ora il primo trailer.
Trasmesso nella nottata italiana dal programma giapponese Oha Suta, l’anteprima di quello che al momento si chiama semplicemente Pokémon The Movie 2018 mostra tre sequenze: una in mare aperto, una incentrata su Ash (che indossa un cappello identico a quello visto in Scelgo te!) e una su una misteriosa ragazza che raccoglie il berretto di Ash spinto dal vento. Ultimo particolare degno di nota è l’utilizzo, come sottofondo musicale, della canzone di Lugia dal secondo film, Pokémon 2 – La forza di uno: che sia l’indizio di un ritorno del guardiano dei mari, magari proprio dopo un film dedicato a Ho-Oh?
Cosa ne pensate? Trovate interessante lo spunto lasciato da Scelgo te!, e quindi valida l’idea di farne un sequel? Come sempre attendiamo di sapere la vostra nei commenti.
Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.