UFFICIALE: Team Rainbow Rocket in Pokémon Ultrasole e Ultraluna!

Come preannunciato oggi è uscito un nuovo trailer di Pokémon Ultrasole e Ultraluna, con un sacco di rivelazioni (in parte previste): iniziamo con il vecchio/nuovo Team malvagio che farà il ritorno ad Alola, il Team Rainbow Rocket.

Giovanni torna in grande stile ad Alola riunendo tutti i capi dei team malvagi che abbiamo affrontato negli ultimi 20 anni: Max dal Team Magma, Ivan dal Team Idro, Cyrus dal Team Galassia, Ghecis dal Team Plasma ed Elisio dal Team Flare.

Team Rainbow Rocket Giovanni Johto World
Il capo del vecchio nuovo Team Rainbow Rocket

Abbiamo anche un artwork dedicato a questo evento, in cui possiamo notare Giovanni in cima ad un castello circondato dai capi dei vecchi team malvagi (e da Vicio), mentre Ciceria e Guzman si trovano in basso insieme al protagonista. Questa disposizione dei personaggi è quantomai peculiare, e fa pensare ad uno stravolgimento di ruoli rispetto a Pokémon Sole e Luna: che Guzman si converta subito facendo passare il Team Skull da team malvagio da sconfiggere ad alleato contro il Team Rainbow Rocket? Inoltre, come mai Vicio non si trova insieme a Ciceria ma con i capi dei team malvagi? Ci saranno scissioni all’interno della Fondazione Æther?

Team Rainbow Rocket Johto World
Giovanni ritorna, e lo fa in grande stile.

Un altro elemento che salta subito all’occhio è che l’aspetto dei capi dei Team malvagi è uguale a quello della loro prima apparizione: Max e Ivan hanno gli abiti di Rubino e Zaffiro, mentre Ghecis ha gli abiti di Nero e Bianco. Anche il sito ufficiale parla solo delle vicende legate ai primi giochi in cui appaiono questi personaggi creando qualche dubbio sulla timeline in cui si collocano Pokémon Ultrasole e Ultraluna.

Una cosa è certa: nella storyline dovremo affrontare tutti i capi dei team malvagi passati e di certo non sarà una passeggiata sconfiggerli tutti, soprattutto considerando che Giovanni pare usi addirittura Mewtwo. Questo ovviamente crea un forte collegamento ai primi titoli della saga, Pokémon Rosso e Blu, in cui il Team Rocket ha creato il Pokémon Genetico a partire da un ciglio di Mew.

Ma non è tutto per le rivelazioni di oggi: continuate a controllare la home di Johto World in attesa che siano pronti anche gli articoli relativi alle altre novità!

Siete felici del ritorno del Team Rocket? Come pensate che sarà inserito nella trama di Pokémon Ultrasole e Ultraluna? Come sempre fateci sapere la vostra nei commenti.