Sembrava che l’ondata di nostalgia legata al ventennale di Pokémon si fosse ormai esaurita, ma evidentemente non è così: Shining Legends è in arrivo il 15 luglio in Giappone!
Si tratta di un set di “rinforzo”, ovvero una piccola espansione che accompagna quella principale (in questo caso il set dedicato a Ho-oh e Necrozma) e la espande, e pare proprio che la The Pokémon Company voglia far diventare quest’usanza una consuetudine per il blocco Sole & Luna.
L’espansione conterrà 72 carte (escluse le fuoriserie) e non conosciamo il suo contenuto, eccezion fatta per ciò che possiamo vedere sull’artwork provvisorio della bustina: un Mew GX in versione cromatica.
L’ilustrazione, in uno stile grafico molto vivace, ci fa anche ben sperare riguardo qualche GX stilisticamente differente dalla solita computer grafica della 5Ban Graphics.
Era dai tempi di EX Isola dei Draghi che Mew cromatico non faceva la sua comparsa nel GCC (benché l’unico ad essere esplicitamente nominato in questo modo sia stato un Mew promo, disponibile solo in Giappone, rilasciato nel 2001), quindi sicuramente verrà accolto con grande entusiasmo. Siccome il mini-set verrà messo in commercio contemporaneamente con l’uscita del lungometraggio dedicato ad Ash, probabilmente il suo contenuto sarà in gran parte basato su Kanto e sulla prima generazione.
Che carte vorreste vedere in un set del genere? Quali Pokémon di Kanto meriterebbero una scintillante “Hyper rare“?
Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.