Universal Studios Japan e Pokémon collaboreranno a partire dal 2022

Universal Studios Japan x Pokémon

Sono passati ormai cinque anni da quando Nintendo e Universal annunciarono una collaborazione che avrebbe dovuto portare alla creazione di tre aree a tema Nintendo in alcuni parchi a tema della casa produttrice americana (ma che, per il momento, ci ha dato solo il Super Nintendo World, un’area a tema Super Mario nel parco divertimenti Universal Studios Japan). Adesso sembra sia il turno di Pokémon.

Universal Studios Japan x Pokémon

Stamattina infatti Serebii ha dato la notizia dell’inizio di una collaborazione tra The Pokémon Company e Universal Studios Japan. Nonostante al momento i dettagli della collaborazione tra le due compagnie siano scarsi, sono però ben chiare due cose: l’inizio, che sarà nel 2022, e il fatto che si parla di attività ed attrazioni per il parco a tema.

Sicuramente da questa collaborazione non usciranno nuovi film, come il tanto rumoreggiato sequel di Pokémon: Detective Pikachu (anche perché i diritti di produzione di questo film sono ancora in mano a Legendary Pictures, mentre quelli di distribuzione sono di Warner Bros., che li ha rilevati proprio da Universal).

Ovviamente, non essendoci molte altre informazioni, non è chiaro di che tipo di attrazioni si parli, se di qualche giostra vera e propria o qualcosa più simile a Pokémon WONDER. In ogni caso, qualora dovessero uscire ulteriori notizie, vi daremo tutti i dettagli.

Cosa ne pensate? Avete già prenotato dei voli per il Giappone per l’anno prossimo? Cosa aprirà dentro a Universal Studios Japan? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.