Circa un anno e mezzo fa avevamo scritto del fatto che il celebre illusionista Uri Geller aveva finalmente seppellito la sua ascia di guerra e fatto pace con The Pokémon Company dopo una disputa decennale riguardo l’esistenza di Kadabra (ユンゲラー, o Yungerer, in giapponese) e una presunta appropriazione di diritti di immagine. Adesso, dopo praticamente 20 anni dall’ultima apparizione di Kadabra nel GCC, sembra che tornerà per davvero.
Secondo quanto riportato da PokéBeach, nel museo personale di Uri Geller in Israele, oltre alla lettera mandata dall’illusionista a The Pokémon Company, in cui sostanzialmente affermava di non voler proseguire con la disputa e di voler nuovamente vedere la carta in circolazione, è presente anche la risposta di Ishihara in persona. Entrambe potete vederle qua sotto insieme al display completo:
Uri Geller inoltre ha affermato a PokéBeach di essersi pentito delle sue azioni, e di aver cambiato idea per merito di sua nipote e dell’associazione benefica a favore dei bambini che l’illusionista ha fondato e gestisce. Ha anche affermato di “avere l’impressione” che la carta di Kadabra potrebbe arrivare molto presto, probabilmente a dicembre, pur non potendo dare (abbastanza comprensibilmente) dei tempi precisi. Il che significa, più o meno, in tempo per l’uscita dei primi set di Pokémon Scarlatto e Violetto, in cui, come abbiamo visto nel trailer mandato in onda durante la cerimonia di chiusura dei Mondiali di Londra, la meccanica “speciale” dei Pokémon è il ritorno dei Pokémon ex evoluti (esattamente quindi la stessa meccanica presente nei set di terza generazione, mentre i Pokémon EX di sesta generazione erano tutti carte Pokémon base anche se nei giochi si trattava di Pokémon evoluti).
Cosa ne pensate? Vedremo finalmente un Kadabra nel GCC dopo circa 20 anni dall’uscita dell’ultima carta che lo raffigura? Fateci sapere la vostra opinione, come sempre, nei commenti ai nostri social!
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.