Già qualche mese fa vi avevamo segnalato che tra i vari traguardi di Pokémon Sole e Luna vi era stato il miglior lancio europeo di sempre per un gioco Nintendo. A confermare questo importante risultato ci pensa la stessa Nintendo, la quale ha recentemente fatto presente che, stando ai dati di vendite registrati dagli analisti della NPD in occasione della fine dell’anno fiscale dell’azienda, a partire dalla loro uscita lo scorso 18 novembre fino al 31 marzo 2017 i due titoli ambientati ad Alola hanno venduto insieme 15,44 milioni di copie in tutto il mondo, superando Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha che, usciti nel 2014, si sono assestati sui 13,74 milioni di copie vendute. A questo punto sembra questione di poco tempo prima che gli ultimi titoli di Game Freak riescano a superare i 16,11 milioni di copie di Pokémon X e Y, diventando così i giochi 3DS più venduti di sempre.
Alla luce di questi dati, appare ulteriormente rafforzato il ruolo di Pokémon come brand di punta nel parco titoli Nintendo, che a vent’anni dalla sua nascita sa ancora imporsi a livello globale e potrebbe giocare una parte importante per la Grande N anche nel biennio 2017-2018, specialmente in vista di un possibile annuncio di Pokémon Stars per Switch. Quali sono le vostre previsioni sul futuro del brand? Come sempre, fateci sapere la vostra nei commenti.
Fonte: Serebii
Collezionista veterano di carte di Pokemon. Perennemente sommerso da raccoglitori e memorabilia si diletta a seguire storia, artwork e novità di un TCG sempre vivo.