Giusto ieri c’era stato un teaser sul sito ufficiale e sull’account Twitter inglese riguardo l’imminente annuncio di un nuovo Pokémon. E stanotte, poco dopo la mezzanotte, è andato in onda il trailer che vi riportiamo qua sotto, in cui viene ufficialmente rivelato Voltorb di Hisui:
D’accordo, non era difficile immaginare fosse proprio Voltorb il Pokémon anticipato, ma guardiamo la sua nuova descrizione:
Un’incredibile somiglianza con le Poké Ball di Hisui
Quest’enigmatico Pokémon è caratterizzato da un corpo lucido e sferico. L’aspetto ligneo della superficie del suo corpo e il buco che ha sulla testa lo rendono incredibilmente somigliante alle Poké Ball della regione di Hisui.
A quanto pare, all’interno del Voltorb di Hisui sono contenuti innumerevoli semi. Di tanto in tanto, rilascia questi semi dal buco che ha sulla testa. Tuttavia, nessuno sa esattamente cosa si nasconde all’interno del corpo del Pokémon poiché il buco non rivela altro che oscurità. Anche sbirciando al suo interno non si riesce a intravedere nulla.
Le emozioni provocano scariche elettriche improvvise
Questo Pokémon è sempre di buon umore e ha una personalità amichevole. Tuttavia, se si emoziona, rilascia improvvisamente dal buco che ha in testa l’elettricità che ha immagazzinato, per cui spesso investe con una scarica elettrica le persone e i Pokémon nelle sue vicinanze. Persino il più piccolo stimolo può causare tale scarica, motivo per cui negli insediamenti umani il Voltorb di Hisui è considerato un elemento di fastidio. Non sono rari, infatti, racconti che riferiscono di umani che tappano temporaneamente il buco sulla testa del Voltorb di Hisui o che cacciano il Pokémon dall’insediamento.
Il piccolo Voltorb di Hisui è quindi una creatura molto amichevole ma che, dato che rilascia la sua elettricità in modo incontrollato, viene spesso scacciato dagli umani: sarà forse questo il motivo per cui la sua “versione dei tempi moderni” è molto arrabbiata con l’umanità? Non ci resterà che scoprirlo in Leggende Pokémon: Arceus.
Il nuovo tipo di Voltorb di Hisui è Elettro/Erba, molto a tema col fatto che le Poké Ball di Hisui verranno direttamente craftate dal giocatore usando Bacche e Ghicocche.
Oggi pomeriggio alle 15 uscirà inoltre un ulteriore trailer, questa volta in stop motion (quindi nessuna nuova immagine dal gioco, ma vedremo comunque in azione il Pokémon).
Cosa ne pensate? Vi piace il nuovo Voltorb? In cosa si evolverà, un Electrode di Hisui o in un Pokémon totalmente nuovo? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti sotto ai nostri social.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.