L’annuncio arriva un po’ a sorpresa: Warframe, lo sparatutto in terza persona free-to-play della Digital Extremes sbarcherà presto su Nintendo Switch. È la stessa casa produttrice ad annunciarlo, durante la terza convention ufficiale del gioco, la TennoCon.
Si tratta quindi di un gioco sci-fi, famoso per le sue meccaniche di co-op e per le vastissime possibilità di customizzazione per armi e armature: i giocatori impersonano i Tenno, una razza di guerrieri ninja cibernetici, possono unirsi in speciali clan con altri giocatori e si possono muovere all’interno di giganteschi scenari open world.
Uscito nel 2013 per PC, e poco dopo per PS4 e Xbox One, sbarcherà su Nintendo Switch anche grazie all’aiuto di Panic Button, che si è occupata anche del porting di giochi come Wolfestein II e Doom sulla nuova console a marchio Nintendo. Il gruppo ha già annunciato che si tratta di un’impresa notevole, ma che forse già entro fine mese dovrebbero arrivare l’annuncio ufficiale e la data di rilascio.
Ecco il video pubblicato sul canale ufficiale Nintendo:
Che ne pensate? Già giocavate a questo titolo, e siete felici del suo arrivo su Nintendo Switch? Siete impazienti di conoscere la data di rilascio? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.