
Dopo una decisamente peculiare prima apparizione, nella giornata di ieri, oggi 29 settembre è stato ufficialmente rivelato Wiglett, il Pokémon Grongo che sembra Diglett… ma non è.

Esatto: Wiglett non è in nessun modo collegato a Diglett, Dugtrio o alle loro forme regionali; lo stesso sito ufficiale si limita a dire a riguardo: “Si dice che la sua somiglianza con Diglett possa essere una pura coincidenza causata dal processo di adattamento al proprio habitat”. Wiglett è un Pokémon di tipo Acqua, che risiede nei pressi del mare e che fa sbucare una parte del suo corpo dalla sabbia per nutrirsi. Gode di un fiuto eccezionale, tanto da essere in grado di sentire odori da 20 metri di distanza, e si nasconde nella sabbia quando sente arrivare un altro Pokémon. Come per il suo (non) parente di Kanto e Alola, la forma e la lunghezza della parte del corpo che rimane nascosta sottoterra sono ancora, ovviamente, sconosciute. In gioco, le sue abilità saranno Viscosità o Paura.
Che ne dite? Vi immaginavate che Wiglett non fosse nemmeno un lontano parente di Diglett e Dugtrio? Vi piace questo nuovo Pokémon di Paldea? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti ai nostri canali social!

Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.