Yuka Morii: a Tokyo una mostra della “scultrice” di Carte Pokémon

Cacnea Yuka Morii

A Tokyo, dall’11 al 20 agosto, si terrà una piccola mostra con le opere di Yuka Morii, una disegnatrice del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Yuka Morii mostra

Particolarità delle carte “disegnate” da Yuka Morii è che… non sono disegnate: l’artista infatti modella in argilla le creature tascabili e poi le fotografa in un ambiente appropriato, con dei risultati davvero molto particolari.

Cacnea Yuka Morii

20 piccole sculture saranno esposte a Shibuya, noto quartiere della capitale nipponica, all’ingresso della scuola di design Kuwasawa Design School, per mostrare al pubblico “i delicati e amorevoli modelli fatti a mano, e per trasmettere la gioia e le possibilità del lavoro manuale”. Una mostra simile si era già tenuta nel 2021, e in questa saranno esposte delle statuine differenti da quella passata (da cui sono tratte le immagini di questo articolo).

Pachirisu Yuka Morii

Tutti i dettagli si trovano sul blog personale di Yuka Morii. Questo evento non sembra essere collegato a quelli che si terranno a Yokohama in occasione dei Campionati Mondiali.

Pikachu Yuka Morii

Cosa ne pensate? Che Pokémon avrà creato Yuka Morii per questa mostra? Vorreste vederne una in Italia? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti sui nostri canali social!