La Pokémon Company durante questo ventennale non finisce di sorprenderci, continuando a tirar fuori dal cappello un prodotto celebrativo dopo l’altro.
Ed è proprio in questi giorni che ha annunciato un prodotto esclusivo dei Pokémon Center giapponesi, in arrivo per febbraio 2017, chiamato “Team Rocket Special Case”. Si tratta di una valigetta in pieno stile poliziesco, di quelle che siamo abituati a vedere colme di banconote per un riscatto o in seguito a una rapina. Il contenuto è essenziale ma molto interessante: due ristampe in versione fullart dei trainer Arriva il Team Rocket! e Piano di Giovanni, con artwork nuovi ed esclusivi dal layout classico; un deckbox, 64 sleeve e una moneta tutte marchiate con la famigerata R del team criminale.
Quello che ci sembra davvero a tema con il prodotto, parlando di furti, è il prezzo imposto del prodotto: ben 12000 yen, ovvero qualcosa intorno ai 120 dollari, una cifra che ci si aspetterebbe da un prodotto ben più condito di materiale!
La speranza è che queste due carte, delle quali purtroppo non abbiamo ancora immagini ravvicinate, vengano riproposte in occidente in versioni consistentemente meno esose.
Per il momento, se volete accaparrarvi questo prodotto tanto peculiare, preparatevi a passare dei guai, dei guai molto grossi.
Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.