Dopo i grandi annunci del Pokémon Presents di settimana scorsa, sono ancora tanti i progetti legati al brand Pokémon di cui non abbiamo notizie: a parte il famigerato Pokémon Sleep, ormai da considerare praticamente disperso, non sappiamo nulla nemmeno sul sequel di Detective Pikachu, che dovrebbe arrivare su Nintendo Switch… prima o poi. Non solo: fino ad oggi mancavano novità anche Pokémon UNITE, il team based game free-to-start per Android e Nintendo Switch realizzato in collaborazione con Tencent.
Il titolo è stato rivelato in un Pokémon Presents interamente dedicato, il 24 giugno scorso, e da subito ha sollevato molte critiche negli appassionati del brand. Da giugno, le informazioni sul suo sviluppo sono state ben poche; solo lo scorso febbraio è stata annunciata l’apertura di un beta-test esclusivo per il Canada. Nel comunicato gli sviluppatori annunciavano di aver apportato numerose migliorie, sia grafiche che in termini di meccaniche di gioco, con anche nuovi Pokémon utilizzabili. Il beta-test di Pokémon UNITE, iniziato ieri, si terrà esclusivamente sui dispositivi Android e già sono disponibili i primi video di gameplay. Trovate qua sotto i primi momenti del gioco, con il tutorial su come giocare:
Ovviamente non è tutto: sempre su YouTube trovate i nuovi gameplay di combattimento con Garchomp, Eldegoss, Cinderace, Greninja e Gengar.
Che ne dite? Trovate il progetto interessante? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.