Dal Nintendo Direct di febbraio è passato un po’ di tempo, e da allora non erano più state date notizie riguardo The Legend of Zelda: Skyward Sword HD. Oggi, invece, qualcosa si è mosso: è stato annunciato l’amiibo di Zelda e Solcanubi.
L’amiibo uscirà lo stesso giorno del titolo e degli speciali Joy-Con a tema, il 16 luglio. Come ogni altro amiibo prima di lui, servirà a sbloccare qualcosa all’interno di Skyward Sword HD.
Come spiegato anche nel trailer di annuncio riportato qua sopra (al momento solo in inglese, se dovesse uscire in italiano l’articolo verrà aggiornato di conseguenza), nel gioco originale era possibile passare dalla superficie (il mondo di gioco al di sotto delle nubi, pieno di mostri e pericoli) al cielo (dove si trovano lo Skyloft e il negozio) solo in determinati punti del gioco. Con Zelda e Solcanubi, sarà invece possibile spostarsi sempre tra un posto e l’altro, anche quando Link si trova all’interno di edifici o dungeon.
Quando usato dal cielo per tornare alla superficie, l’amiibo trasporterà il protagonista nel punto della superficie in cui era stato utilizzato l’ultima volta. Per poterlo utilizzare sarà sufficiente parlare con Fi.
Per tutti i dettagli lasciamo comunque il link alla news sul sito ufficiale.
Cosa ne pensate? Comprerete Skyward Sword HD? E questo amiibo? Fateci sapere la vostra opinione. Come sempre, nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.