La serie Pokémon Esplorazioni, iniziata ad andare in onda in Italia poco meno di un anno fa e la cui prima stagione è stata rilasciata proprio ieri su Netflix in Italia, ha una peculiarità che la distingue da tutte le precedenti. Infatti non presenta una cosiddetta “trama orizzontale” e gli episodi sono spesso autoconclusivi. Il classico protagonista, Ash, è affiancato da un compagno, Goh, ed è diventato un collaboratore di ricerca del Professor Cerasa ad Aranciopoli. Per questo viaggiano spesso in varie regioni per risolvere misteri che riguardano il mondo Pokémon e, negli episodi che andranno in onda in Giappone a luglio, torneranno a Sinnoh, dove troveranno una vecchia conoscenza di Ash: Lucinda.
Lucinda torna nella serie animata Pokémon: l’annuncio ufficiale
Oggi e settimana prossima, al posto del classico episodio della serie animata Pokémon, infatti, sono previsti episodi riepilogativi, come spesso accade durante l’anno per dare respiro alla produzione settimanale. Al termine del programma è andato in onda un trailer speciale dei due episodi che andranno in onda a fine luglio, i cui titoli possono essere tradotti in italiano come “Darkrai: sogno di una notte di mezza estate” e “Cresselia: luce di una notte di mezza estate“. Subito dopo il video è stato ricaricato su YouTube e Twitter, mentre proprio su Twitter è anche apparso un poster speciale dedicato.
Il trailer mostra vari spezzoni dei due episodi. Si intuisce che sarà Cloe, figlia del Professor Cerasa che spesso accompagna Ash e Goh, ad incontrare inizialmente l’ex compagna di viaggio e in seguito il quartetto si riunirà. Cresselia appare in difficoltà anche per via dell’intervento del Team Rocket, capitanato da Matori, la segretaria di Giovanni. Infine sembra che arrivi Darkrai a salvare la situazione, o forse a complicarla. Inoltre, in una scena, possiamo vedere Lucinda agghindata per una Gara Pokémon con nuovi vestiti che ricordano un tema lunare mai visti prima.
Il poster speciale pubblicato su Twitter mostra Lucinda al centro, con dietro Ash e Goh sulla sinistra e Cloe sulla destra. Il testo dice “se staremo insieme andrà tutto bene“, riprendendo una storica catch phrase giapponese di Lucinda. Sullo sfondo vediamo Cresselia e Darkrai che saranno i protagonisti dei due episodi.
I precedenti ritorni
Dunque a luglio avremo una graditissima ricomparsa di una ex compagna di viaggio di Ash, Lucinda. Questo segue una serie di vari ritorni che sono avvenuti dall’inizio della serie Esplorazioni Pokémon: oltre ad aver rivisto tutta la classe di Alola, Ash ha già incontrato anche Gary e Iris. A questo punto nella lista dei protagonisti “mancanti” diventa sempre più pesante la presenza dei compagni di Kalos, ma soprattutto di Serena. La ragazza, infatti, dopo il bacio dato ad Ash alla fine del viaggio nella regione, è l’unica compagna coetanea a non essere mai riapparsa. Vera, la compagna ad Hoenn e nel secondo viaggio a Kanto, era apparsa a Sinnoh per partecipare alla Coppa Adriano, mentre Misty è tornata più volte nella serie animata Pokémon, l’ultima durante Sole e Luna.
Una cosa comunque è certa: a luglio avremo modo di riapprezzare Lucinda e il suo fedele compagno Piplup, con un leggero redesign per renderli adatti alla nuova serie.
E voi? Cosa ne pensate? Guardate la serie animata Pokémon? Chi vorreste rivedere degli ex compagni di viaggio di Ash? Come sempre, fateci sapere la vostra nei commenti!
Fan di Pokémon da Rosso e Blu, giocando a Giallo in inglese ha imparato le basi della lingua straniera. Adora gli arcobaleni e li ha messi ovunque nel nostro Wiki affiliato di Pokémon Central. Afferma che Sun & Moon sia la best serie dell’anipoké e non vuole sentire ragioni in merito. No, seriamente, non attaccate il discorso, non conviene.