Oggi Bandai Namco, gli sviluppatori di varie serie come Digimon e Tekken oltre che di New Pokémon Snap, e ILCA, il semisconosciuto studio di sviluppo che ha realizzato Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, hanno annunciato oggi la fondazione di uno studio di sviluppo di proprietà di entrambe le società, Bandai Namco Aces.
Il nuovo studio, che sorgerà a Shinjuku a Tokyo, sarà posseduto al 51% da Bandai Namco e al 49% da ILCA e, per il momento, è noto che si occuperà di sviluppare il prossimo titolo della serie Ace Combat, ma anche di “altri progetti non ancora annunciati“, secondo quanto si può leggere nel nuovo sito della società.
Non è al momento certo che questo possa avere degli effetti sulla saga di Pokémon, in quanto le due società hanno portato come contributo per la saga uno spin-off e un remake, per ora, ma è lecito pensare che possa in realtà già essere successo: se si osservano i due trailer finora pubblicati di Pokémon Scarlatto e Violetto, quello del Pokémon Day e quello uscito poco più di un mese fa, possiamo vedere che, al netto degli effetti di luce e del rendering, i modelli di Pokémon e personaggi sono molto simili a quelli visti all’interno proprio di New Pokémon Snap. Non è quindi una eventualità da escludere il fatto che le due società, esattamente come fa da anni Creatures, Inc., possano collaborare con GAME FREAK per lo sviluppo dei futuri titoli Pokémon.
Cosa ne pensate? Che titoli vedremo uscire da Bandai Namco Aces? I modelli di Pokémon Scarlatto e Violetto sono opera loro? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti ai nostri social!
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.