Sembra proprio che siamo ufficialmente entrati nella stagione degli annunci di Pokémon Scarlatto e Violetto, in quanto proprio pochi minuti fa l’account Twitter ufficiale ha annunciato il nome di un nuovo Pokémon
Remember the markings we shared yesterday? Well, the Paldean photographer has confirmed that these were made by a Pokémon called #Grafaiai!
As you can see, it’s quite difficult to catch in action.
He left us with the promise to have an exciting revelation soon! pic.twitter.com/1IporNVMi2
— Pokémon (@Pokemon) August 30, 2022
Grafaiai, anticipato ieri con un altro tweet (anch’esso alle 15, perché i meme hanno sempre un fondo di verità), è questo il nome del Pokémon di Pokémon Scarlatto e Violetto dall’aspetto ancora sconosciuto, ma di cui sappiamo già qualcosa: crea segni colorati nell’ambiente, una caratteristica… familiare. E infatti le immagini mostrate raffigurano una strana sagoma con una coda caratteristica somigliante ad un pennello.
Ovviamente non è la prima volta che The Pokémon Company “rivela” un Pokémon in più giorni: solo la scorsa generazione era successo ad esempio con Sirfetch’d (e non facciamo ricordare una certa live di 24 ore ambientata nel Bosco Brillabirinto ad alcuni esponenti del fandom).
Conoscendo il modus operandi di The Pokémon Company, è molto probabile che nei prossimi giorni ne sapremo di più su Grafaiai, probabilmente come sempre alle 15, e noi di Johto World saremo ovviamente qui ad aggiornarvi. Nel mentre, vi lasciamo con le (poche) immagini che abbiamo:
Cosa ne pensate? Vedremo domani l’aspetto di Grafaiai? È forse correlato davvero con Smeargle? Fateci sapere la vostra opinione, come sempre, nei commenti ai nostri social!
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.