Ecco Sirfetch’d, l’evoluzione di Galar di Farfetch’d

Dopo l’annuncio di ieri, finalmente The Pokémon Company decide di fare chiarezza sul mostriciattolo apparso misteriosamente sul sito ufficiale: il Pokémon si mostrava con nome, artwork e caratteristiche “glitchate”, e aveva dato vita a più di un’ipotesi sulla sua vera natura, a partire dalla somiglianza con Cubone e Farfetch’d e l’ovvia associazione al famigerato MissingNo. Oggi, finalmente, possiamo dargli un nome e vederlo nella sua forma originale: si tratta di Sirfetch’d, Pokémon Selvanatra, evoluzione di Galar di Farfetch’d, di tipo Lotta.

Com’era prima…

…e com’è ora

Dopo le ultime news sul Pokécampeggio, insieme ai nuovi Pokémon Polteageist e Cramorant, oggi è quindi il turno di una nuova evoluzione esclusiva di Galar, come Obstagoon. Sappiamo anche che sarà esclusivo di Pokémon Spada, e la sua mossa caratteristica sarà Sfolgorassalto (mossa decisamente potente, ma dopo averla usata dovrà passare il turno successivo a riprendersi).

Direttamente dal sito ufficiale, scopriamo anche che i Sirfetch’d “si distinguono talmente per la loro nobiltà nella lotta da essere spesso scelti come soggetti di dipinti. Tra questi ce n’è uno in particolare, famosissimo a Galar, che rappresenta il duello tra un Sirfetch’d e un Escavalier.”

Ecco il video della sua rivelazione, direttamente dal canale ufficiale:

Non è la prima volta che un Pokémon viene rivelato in maniera “bizzarra”: basti pensare alla scoperta di Meltan, anche se in quel caso fu molto probabilmente una svista da parte di Niantic a renderlo pubblico prima del tempo, costringendo poi The Pokémon Company a correre ai ripari. Stavolta la rivelazione di Sirfetch’d è stata decisamente più “controllata”: il Pokémon glitchato è apparso il 13 settembre, e dopo meno di una settimana è stato mostrato ufficialmente.

Non solo: sul sito ufficiale è anche apparsa una simpatica pagina in cui si giustifica l’ “incidente” dando la colpa… ad un Rotom. Ecco quindi il perché dello strano verso che si poteva sentire visitando la pagina del Pokémon glitchato.

Insomma, le news su Pokémon Spada e Scudo hanno subito una decisa accelerazione, a poco meno di due mesi dalla sua uscita. Che ne pensate? Vi piace questo nuovo Pokémon? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enter Captcha Here : *

Reload Image