Team Star, nuova trama e nuovi Pokémon: ecco le novità di Pokémon Scarlatto e Violetto

Preannunciato giusto ieri da un tweet ufficiale, oggi 7 settembre 2022 è andato in onda un trailer tutto dedicato alle news su Pokémon Scarlatto e Violetto, i titoli principali in arrivo il 28 novembre di quest’anno: nel video sono stati mostrati nuovi Pokémon, nuovi personaggi e anche alcune novità sulle dinamiche di Paldea. Ecco il trailer integrale:

Per prima cosa il sito ufficiale ci rivela meglio la natura delle tre storyline che si intrecceranno in Pokémon Scarlatto e Violetto: “Il cammino dei Campioni” sarà la familiare sfida delle palestre per il Rango Campione; “Il sentiero leggendario” ci manderà alla ricerca di ingredienti rari insieme a Pepe; infine “Il viale della polvere di stelle” porterà a sfidare il Team Star, un gruppo di teppisti che causa problemi a scuola.

Occupiamoci dei personaggi: per prima cosa viene presentato il sopracitato Team Star, un gruppo di studenti indisciplinati e vera e propria banda di teppisti dell’accademia, che sarà possibile sfidare seguendo la storyline de Il viale della polvere di stelle. Loro sono le strane bandiere colorate che appaiono qua e là nella mappa di Paldea; il Team infatti è composto da svariate bande. Ciascuna banda ha il proprio capo, ognuno dei quali controlla una delle basi situate in giro per Paldea.

Il sito ufficiale aggiunge particolari interessanti: “quando proverai a infiltrarti in una base, le varie Reclute del Team Star manderanno all’attacco i loro Pokémon senza sosta per ostacolarti. Se riuscirai a sconfiggere abbastanza Pokémon delle Reclute entro un determinato limite di tempo, potrai sfidare anche il loro capo. Usa le lotte autonome, un’utilissima funzione tutta nuova, per contrastare la travolgente raffica di Reclute del Team Star e dei loro Pokémon!”

Il gruppo è capitanato da Pruna, la Capobanda della Banda Schedar e della Divisione Fuoco del Team Star. Il sito ufficiale aggiunge che Pruna è “il membro più poliedrico di tutto il Team Star: riesce a risolvere qualunque problema, anche se i suoi metodi sono un po’ rudi. Dà un’impressione burbera e un po’ aggressiva, ma ha ottenuto la fiducia dei membri della banda grazie alla sua profonda dedizione verso il completamento di ogni incarico.”

Ma non solo rivali: vengono presentati anche Alisma, la presidentessa della Lega Pokémon, stimatissima allenatrice dall’indole gentile ma dalla presenza autoritaria, e Brassius, il Capopalestra di Los Tazones, una città d’arte ricca di fiori. È specializzato in Pokémon di tipo Erba e conosciuto anche come “l’artista di natura”. Il video rivela che prima di affrontare un Capopalestra andrà superato l’esame della sua Palestra.

A proposito di lotte autonome: il sito ufficiale specifica che “mentre esplori gli spazi aperti della regione di Paldea, potrai avere un Pokémon che cammina al tuo fianco. Quando un Pokémon ti fa compagnia, puoi decidere di mandarlo avanti nella direzione che preferisci. Il Pokémon potrà così raccogliere oggetti e persino lottare autonomamente con altri Pokémon nelle vicinanze.”

Le lotte autonome sono “un nuovo tipo di lotta che può essere attivato mandando avanti un Pokémon. Un Pokémon che è stato mandato avanti potrà lottare con i Pokémon selvatici senza ricevere indicazioni dal suo Allenatore o Allenatrice. Il Pokémon può essere mandato a lottare autonomamente con qualsiasi Pokémon selvatico che vedi, e persino trovare altri Pokémon con cui mettersi a lottare per conto proprio.​ Mentre il tuo Pokémon lotta autonomamente, puoi fare quello che preferisci: rimanere nei paraggi per tenerlo d’occhio oppure metterti a cercare oggetti nei dintorni. Vincendo delle lotte autonome, i tuoi Pokémon possono anche ottenere oggetti e Punti Esperienza.”

Veniamo ai Pokémon: grande ritorno dei Pokémon dominanti, più grandi e più forti dei Pokémon normali, che proteggono le speciali spezie he ricerca Pepe nella storyline de Il sentiero leggendario. Tra questi viene rivelato Klawf, il dominante delle scogliere: il Pokémon Agguato è di tipo Roccia, e “può far roteare i suoi occhi sporgenti per vedere tutto intorno a sé senza alcun punto cieco. Si apposta a testa in giù sui dirupi per cogliere di sorpresa le prede dall’alto. Tuttavia, dato che gli va il sangue alla testa, non può mantenere a lungo la posizione”.

Di lui il sito ufficiale rivela anche che “ha delle chele con una presa molto forte che non lasciano andare la preda una volta afferrata. Usa una chela per tener fermo l’avversario mentre ne distrugge le difese e mira al suo punto debole con l’altra. Anche se Klawf perde una chela, per esempio durante una lotta, questa ricresce dopo qualche tempo. In certe zone della regione di Paldea, le chele di Klawf sono considerate un ingrediente prelibato in cucina”. La sua abilità è Iraguscio: se un attacco subìto porta i PS di Klawf a metà o meno, la sua rabbia ne riduce la Difesa e la Difesa Speciale ma ne aumenta l’Attacco, l’Attacco Speciale e la Velocità.

Ma Klawf non è il solito Pokémon rivelato, anzi; ci sono Armarouge e Ceruledge, rispettivamente di tipo Fuoco/Psico e Fuoco/Spettro.

Di Armarouge, Pokémon Guerrigneo, sappiamo che “la sua armatura apparteneva a un grande guerriero ed è la fonte da cui scaturisce l’energia che usa per le sue mosse di tipo Psico. Inoltre, questo Pokémon utilizza le capacità psichiche della sua armatura per controllare l’energia Fuoco all’interno del suo corpo e attaccare. Crede negli scontri leali e sfiderà qualsiasi avversario a testa alta, persino quelli più forti. Raffina l’uso della sua robusta armatura sia in difesa che in attacco, dove sfrutta la sua potenza di fuoco.”

Cerludge invece, Pokémon Spadaccigneo, “porta un’armatura intrisa di rimorso e brandisce lame fatte di energia Spettro e Fuoco. Durante le lotte, queste lame si trasformano in grandi spade che aumentano il potere di Ceruledge. Dalle ferite causate da queste spade scaturirà energia vitale. predilige gli scontri ravvicinati ed è sempre pronto a usare tattiche subdole e attacchi a sorpresa per vincere una lotta. Sfrutta i suoi rapidi movimenti per approfittare dei punti ciechi dell’avversario, per poi avvicinarsi all’improvviso e sferrare fendenti con le sue grandi lame.” Entrambi i Pokémon hanno a disposizione mosse esclusive.

In chiusura, inoltre, vi segnaliamo che il 4 novembre sarà rilasciata sul mercato anche Nintendo Switch modello OLED tutta dedicata ai titoli Scarlatto e Violetto: trovate tutti i dettagli qui.

Che ne dite? Vi aspettavate queste news? Fateci sapere cosa ne pensate, come sempre, nei commenti sui nostri canali social!