Oggi The Pokémon Company International ha rivelato la prossima espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, Scarlatto e Violetto – Paradosso Temporale, che sarà disponibile dal 3 novembre 2023.
Su ispirazione dei Pokémon Paradosso presenti in Pokémon Scarlatto e Violetto, l’espansione Paradosso Temporale introdurrà dei Pokémon e delle carte Allenatore Tempo Passato e Tempo Futuro, come anticipato durante i Campionati Mondiali Pokémon 2023. I Pokémon Tempo Passato, come Lunaruggente-ex e Peldisabbia-ex, tendono ad avere attacchi che causano molti danni e sono più difficili da mettere fuori combattimento. I Pokémon Tempo Futuro, come Eroeferreo-ex e Manoferrea-ex, tendono ad avere abilità e attacchi con effetti aggiuntivi. Le carte Allenatore Tempo Passato e Tempo Futuro tendono a supportare le rispettive carte Pokémon.
Tornano inoltre le carte Macchinario Tecnico e alcuni Pokémon-ex Teracristal con tipo diverso, come Garchomp-ex o Mewtwo-ex.
Tra le carte degne di nota di questa espansione:
- Più di 180 carte
- 13 Pokémon-ex e 7 Pokémon-ex Teracristal
- 34 carte rare illustrazione di Pokémon
- 15 carte rare illustrazione speciale, tra carte Pokemon e Aiuto
- 28 carte ultrarare a figura intera impresse in modo speciale, tra carte Pokémon-ex e Aiuto
- 7 carte rare iper dorate impresse in modo speciale
Cosa ne pensate? Compariranno anche carte Tempo Passato e Tempo Futuro non basate sui Pokémon Paradosso? Quali Pokémon-ex saranno inclusi? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti sui nostri canali social!
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.