PokéPark KANTO LLC è una società di recentissima formazione, annunciata tra ieri e oggi, e creata direttamente da The Pokémon Company con uno scopo ben preciso: gestire PokéPark KANTO insieme alle società YOMIURI LAND CO.,LTD. e The Yomiuri Shimbun.
Se il nome Yomiuri Land non vi è nuovo, è perché un paio di anni fa The Pokémon Company aveva già collaborato creando una attrazione nel parco di divertimenti nelle vicinanze di Tokyo, Pokémon Wonder. E anche il nome PokéPark non è del tutto nuovo: oltre ai due titoli per Nintendo Wii si tratta infatti di un vero parco a tema esistito tra il 2005 e il 2006 in Giappone e a Taiwan.
E PokéPark KANTO si pone proprio in continuità di quel parco a tema:
We’ll be creating a space where Pokémon fans from the world over can gather among the rich bounties of nature and enjoy the Pokémon experience together, beyond any boundaries of language, region, or culture. We hope you’ll look forward to hearing more details to come.
Così si legge dal comunicato stampa (qui una versione in lingua inglese sul sito stampa di The Pokémon Company Singapore e qui quello in lingua giapponese sul sito di Yomiuri Land).
Un nuovo parco divertimenti, insomma, ma potrebbe non essere unico. Nonostante i pochissimi dettagli di PokéPark KANTO, al di fuori del fatto che, con poca fantasia, il nuovo parco sorgerà nella regione del Kanto, infatti, sono stati scoperti due trademark europei anche per PokéPark Kalos e PokéPark Paldea. Per quanto riguarda questi due nomi non esistono altri dettagli (e no, al momento non sembrano esistere trademark per un eventuale PokéPark Galar o un PokéPark Unima), ma sembra abbastanza plausibile pensare che lo scopo possa essere simile.
Cosa ne pensate? Come sarà questo parco a tema? Vedremo dei parchi simili in Spagna e Francia? Fateci sapere la vostra, come sempre nei commenti ai nostri canali social!
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.