Dopo mesi di indizi, attese e anticipazioni (con i baby Pokémon rilasciati un paio di mesi fa), arriva finalmente la conferma definitiva: la seconda generazione di Pokémon sbarca finalmente al 100% in Pokémon GO, già a partire da questa settimana.
L’applicazione di Niantic lanciata lo scorso luglio aveva attirato milioni di giocatori in tutto il mondo grazie al fascino senza tempo dei primi 151 mostriciattoli. Sebbene non siano ancora oggi catturabili tutti quanti (eccezioni notevoli sono i leggendari, oltre alle varie esclusive continentali), a metà dicembre si affacciano i primi mostriciattoli di Johto con i vari baby, tra i quali Igglybuff e Cleffa.
Con l’annuncio da parte di Niantic dell’arrivo in settimana dei restanti 80 Pokémon, comparsi per la prima volta in Pokémon Oro e Argento, si aggiungono altre novità: nuovi metodi evolutivi, nuove bacche e molto altro ancora. Riportiamo dal comunicato stampa:
Con l’ultimo aggiornamento di Pokémon GO, i giocatori scopriranno nuove possibilità evolutive: potranno infatti usare degli strumenti per fare evolvere i propri Pokémon in Pokémon scoperti originariamente nella regione di Johto. Inoltre, durante la cattura dei Pokémon, gli Allenatori potranno ora usare due bacche: la Baccabana, che rallenta i movimenti del Pokémon, e la Baccananas, che raddoppia la quantità di caramelle raccolte se il prossimo tentativo di cattura va a buon fine. Infine, gli Allenatori saranno anche in grado di personalizzare il loro avatar con una selezione di cappelli, magliette, pantaloni e altri articoli del tutto nuovi. Articoli aggiuntivi saranno inoltre presto disponibili per l’acquisto tramite app all’interno del negozio di Pokémon GO.
In arrivo quindi anche nuovi dettagli per personalizzare i nostri personaggi: una ventata di novità che arricchiranno un gioco, a detta di molti, che aveva mostrato da tempo i propri limiti.
Cosa ne pensate di questo annuncio, atteso a lungo e finalmente realtà?