Pokémon su Nintendo Switch, arriva la conferma che il gioco sarà “un’esperienza tradizionale”

Come rivelato pochi giorni fa all’E3 2017, è ormai ufficiale la lavorazione da parte di Game Freak di un nuovo titolo Pokémon per Nintendo Switch: durante la trasmissione del Nintendo Spotlight il presidente di The Pokémon Company Tsunekazu Ishihara aveva infatti annunciato che Game Freak è al lavoro su un core title per la nuova console ibrida.

Pokémon Game Freak Modelli 3D Nintendo Switch

Al termine della presentazione sono seguite ulteriori domande riguardanti il progetto, ora rivolte al presidente di Nintendo America, Reggie Fils-Aimé: questi ovviamente non ha detto molto di più di quanto non avesse già fatto Ishihara, volendo tuttavia sottolineare come il titolo sarà “una tradizionale esperienza di ricerca, combattimento ed allenamento”, basandosi quindi su tutti quegli elementi che caratterizzano la serie e che l’hanno resa un successo planetario nel corso di ben due decenni.

Nell’estenuante attesa del primo vero gioco della classica serie Pokémon su Switch, potremo “consolarci” e prepararci dal 22 Settembre con Pokkén Tournament DX per la medesima piattaforma, mentre per Nintendo 3DS arriveranno, a partire dal 17 novembre, Pokémon Ultrasole ed Ultraluna.

Cosa ne pensate? Siete felici all’idea di iniziare come sempre un nuovo viaggio per essere il miglior allenatore di Pokémon o avreste preferito qualcosa di completamente diverso ed innovativo?

Fonte