Il Pokédex di Pokémon Ultrasole e Ultraluna avrà 100 Pokémon in più!

In occasione del lancio di Pokémon Sole e Luna, l’anno scorso, fu venduto in Giappone un particolare Pokédex Rotom interattivo in grado di mostrare 100 dei nuovi Pokémon di Alola. E oggi, all’avvicinarsi del lancio dei loro sequel spirituali, è stata annunciata una versione avanzata dello stesso Pokédex: l’enciclopedia tascabile che ospita il Pokémon Elettro/Spettro Rotom è stata integrata con i nuovi dati di Pokémon Ultrasole e Ultraluna, e sarà presto in vendita; questa nuova versione potrà vantare uno schermo più grande e “i dati completi dei 400 Pokémon di Alola!“, così recita il poster che lo sponsorizza.

pokédex-rotom-ultrasole-ultraluna-2

Come sappiamo, però, il Pokédex di Alola in Pokémon Sole e Luna conta solo 302 mostriciattoli, di cui l’ultimo è Marshadow; molti Pokémon delle regioni precedenti non sono infatti ottenibili nel gioco. Nello schermo di questo nuovo Pokédex, tuttavia, vediamo distintamente che Necrozma Criniera del Vespro è segnalato come Pokémon #400. Considerando il fatto che questo nuovo giocattolo potrà comunicare con Pokémon Ultrasole e Ultraluna, e che negli ultimi trailer il numero identificativo di Rockruff sia passato da #103 a #126, a questo punto possiamo sicuramente affermare che stavolta ad Alola potremo trovare circa 100 Pokémon in più rispetto a Pokémon Sole e Luna.

Che ne pensate? Vi piace l’idea di aggiungere altri dei vecchi mostriciattoli nel particolare ecosistema dell’arcipelago di Alola? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.