Pokkén Tournament DX è il primo titolo della nostra serie preferita ad essere sbarcato su Nintendo Switch, l’ultima console di casa Nintendo. La sua uscita è molto recente, meno di un mese fa (il 22 settembre per la precisione), ma è stato annunciato che un aggiornamento è già in arrivo per il picchiaduro targato Pokémon e firmato Bandai Namco.
Nello specifico questo aggiornamento promette le seguenti nuove funzionalità:
- Lotte a squadre online: ogni giocatore avrà a disposizione tre Pokémon con cui potrà sfidare i propri avversari;
- Incontri di gruppo ufficiali: è prevista l’introduzione di gruppi ufficiali a cui i giocatori potranno partecipare per organizzarsi nelle lotte online. Inoltre è stata promesso che sarà possibile ottenere nuovi titoli speciali, senza specificare ulteriormente di cosa si tratta.
- Riproduzione dei movimenti dei Pokémon: questa feature sarà molto apprezzata da chi desidera allenarsi perché prevede di poter eseguire dei movimenti con il Pokémon avversario durante gli allenamenti e poi farli riprodurre in seguito per poter affinare la propria tecnica in situazioni particolari e controllate.
Oltre alle nuove funzioni viene promesso anche un miglioramento dell’esperienza di gioco con molte altre modifiche non specificate. L’aggiornamento è in arrivo a breve, nonostante non siano ancora state date tempistiche precise, anche se crediamo che sia solo questione di qualche giorno.
Insomma, sembra che Nintendo abbia deciso di spingere sul multiplayer online anche per questo titolo, tenendosi al passo con i tempi e ribadendo che i servizi online della console possono competere con le altre console senza problemi (sì, EA, guardiamo a te e alla tua scelta di non mettere il multiplayer online in FIFA 18).
E voi? Apprezzate queste aggiunte al titolo? Le proverete sulla vostra copia? Ritenete che possano spingere chi ancora non ha comprato il gioco ad effettuare l’acquisto? Come sempre fateci sapere la vostra opinione nei commenti.
Fan di Pokémon da Rosso e Blu, giocando a Giallo in inglese ha imparato le basi della lingua straniera. Adora gli arcobaleni e li ha messi ovunque nel nostro Wiki affiliato di Pokémon Central. Afferma che Sun & Moon sia la best serie dell’anipoké e non vuole sentire ragioni in merito. No, seriamente, non attaccate il discorso, non conviene.