Come è ormai prassi da qualche anno a questa parte, le distribuzioni di Pokémon particolari che avvengono nel Sol Levante presto o tardi vengono importate anche in Europa. E per fortuna, Il Silvally cromatico annunciato il mese scorso per il Giappone non è da meno, infatti è stato rivelato oggi che sarà disponibile anche in tutto l’occidente.
La distribuzione riprenderà lo stile delle precedenti di Lycanroc forma Notte, Tapu Koko cromatico e Salazzle e avrà lo scopo di promuovere un set del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon; in questo caso parliamo di Sole e Luna – Invasione Scarlatta. Silvally sarà disponibile via codice seriale distribuito in varie catene videoludiche in Europa e America (per l’Italia sarà come al solito necessario fare una visita da GameStop per ottenerlo) dal 3 al 16 novembre. Nonostante non siano stati confermati i dettagli, basandoci sull’evento giapponese già in corso possiamo supporre che il Pokémon Multigene avrà le seguenti carattersitiche:
- AO: Æther
- Abilità: Sistema Primevo
- Strumento tenuto: Tappo d’oro
- Livello: 100
- Ball: Pregio Ball
- Mosse:
- Multiattacco
- Monito
- Punizione
- Visotruce
Per chi fosse poco pratico con la procedura di ricezione dei Pokémon evento ricordiamo i passi da seguire per ottenere questo Silvally cromatico una volta ottenuto il codice:
1. Assicurati che la tua console Nintendo 3DS sia collegata a Internet.
2. Apri Pokémon Sole o Pokémon Luna.
3. Seleziona “Dono Segreto” dal menu di avvio.
4. Seleziona “Ricevi dono” e poi “Sì”.
5. Seleziona “Tramite codice seriale/password”, poi “Sì”, quindi nuovamente “Sì” per collegarti a Internet.
6. Inserisci il codice.
7. Assisti all’arrivo del tuo Silvally cromatico!
8. Parla al postino che troverai in qualsiasi Centro Pokémon per ricevere Silvally cromatico.
9. Non dimenticare di salvare il gioco!
Ricordate inoltre che sempre presso GameStop è possibile ottenere anche il Pokémon misterioso Marshadow e anch’esso sarà disponibile fino al 16 novembre (i dettagli li trovate in questo articolo).
Apprezzate questo tipo di distribuzioni? Pensate siano un buon passatempo in attesa dell’uscita di Pokémon Ultrasole e Ultraluna o preferireste qualcos’altro? Come sempre fateci sapere la vostra nei commenti.
Fan di Pokémon da Rosso e Blu, giocando a Giallo in inglese ha imparato le basi della lingua straniera. Adora gli arcobaleni e li ha messi ovunque nel nostro Wiki affiliato di Pokémon Central. Afferma che Sun & Moon sia la best serie dell’anipoké e non vuole sentire ragioni in merito. No, seriamente, non attaccate il discorso, non conviene.