Manca meno di un mese all’uscita di Pokémon Ultrasole e Ultraluna (lancio previsto in contemporanea globale per il 17 novembre 2017), e The Pokémon Company sa bene come generare un’attesa spasmodica per i nuovi titoli quando più è necessario. Se infatti per mesi l’associazione delle prossime avventure di Alola è stata con l’espressione “titolo DLC”, la situazione risulta profondamente mutata nell’ultimo mese, grazie a rivelazioni di un certo peso e interviste con gli sviluppatori in grado di convertire più di uno scettico. Oggi la conferma, pesantissima, di un dettaglio proprio dall’ultima intervista: Mewtwo e altri Pokémon leggendari saranno catturabili in Pokémon Ultrasole e Ultraluna.
È ufficiale! Mewtwo e altri Pokémon leggendari sono stati avvistati in #PokemonUltraSoleLuna! Catturali il 17.11! https://t.co/879AN5zcX1 pic.twitter.com/J0vQoRczad
— Pokémon Italia (@PokemonIT) October 19, 2017
A divulgare la notizia ci pensa nientemeno che l’account Twitter ufficiale di Pokémon, senza però aggiungere ulteriori dettagli né sulle modalità né su quali altri leggendari saranno presenti.
Indubbiamente un ruolo chiave sarà rivestito dagli Ultravarchi, che oltre a permetterci di raggiungere i singoli mondi delle Ultracreature potrebbero, in maniera analoga a quanto già visto in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha con i portali di Hoopa, metterci in contatto con alcuni dei mostriciattoli più potenti nella storia della saga.
Che cosa ne pensate? Ritenete sia una delle aggiunte necessarie per rendere più appetibili questi giochi o ritenete manchi ancora qualcosa?
Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.