È ufficiale. Nonostante manchino pochi giorni al rilascio mondiale dei prossimi giochi Pokémon Ultrasole e Ultraluna previsto per il 17 novembre, le novità continuano ad avvicendarsi: dopo l’annuncio del ritorno del Team Rocket di cui abbiamo ampiamente parlato qui, l’account Twitter ufficiale ha ripreso il suo cinguettio.
È di stamane infatti la notizia di un importante annuncio previsto per la prossima settimana, il 2 novembre, riguardante proprio gli ultimi arrivi in casa Nintendo: in quest’ultimo mese, l’alternanza tra mancanza di informazione e l’ammassarsi delle stesse ha lanciato i fans su un ottovolante di emozioni, discussioni e teorie.
Ma non è tutto. Oltre all’annuncio qui sopra, sono stati rilasciati anche nuovissimi screeshots provenienti dai giochi stessi e raffiguranti tutta una serie di nuove feature, dal Bewear Show al centro commerciale di Hau’oli – ricordate quel palco tristemente vuoto? – al Team Skull in procinto di attaccare un Vulpix forma Alola.
In aggiunta a tutto questo, è stata confermata la presenza di alcuni Pokèmon in precedenza mancanti dal Dex Nazionale quali Hawlucha, Furfrou, Mime Jr., Buneary e Inkay e il ritorno delle features specifiche del Pokémon Global Link, al momento chiuso per permettere l’implementazione di esse, tra le quali le Championship Battles, le quali seguiranno il format del World Championship.
A coronare il tutto, il ritorno del Poké Resort e del Festiplaza, assieme a una novità che farà riflettere molti su un oggetto che ha suscitato teorie su teorie negli ultimi anni: lo Strano Ninnolo che gira per le regioni dai tempi di Kalos potrebbe essere utilizzabile proprio in Pokémon Ultrasole e Ultraluna dopo averlo riconosciuto come figura totemica proprio ad Alola durante le avventure in Sole e Luna.
E infine una chicca. Ricordate quando lavoravamo part-time per ripulire la spiaggia del Resort? Abbiamo un piccolo Pyukumuku in cerca di una certa persona che ci aspetta su quella stessa spiaggia.
Nonostante l’atipicità della situazione, non possiamo che essere felici di queste numerose novità.
E voi? Cosa ne pensate? Finalmente scopriremo i segreti dietro lo Strano Ninnolo, magari mentre ci rilassiamo nel Poké Resort? Cosa vi aspettate dal ritorno del Global Link?
Fateci sapere la vostra nei commenti!