Ci avviciniamo alla metà del mese, e come ogni volta abbiamo le prime news dal periodico giapponese a tema Pokémon: CoroCoro infatti ci conferma che a breve inizierà una nuova distribuzione di mostriciattoli leggendari.
Dopo la lunga lista di Pokémon dell’anno scorso in occasione del ventennale della saga, infatti, Game Freak ha deciso di riprendere la ridistribuzione di Pokémon Leggendari. Ancora non abbiamo molti dettagli; sicuramente per adesso il nuovo progetto è confermato solo per il Giappone, con nessun dettaglio ulteriore per il suo sbarco in Occidente. È molto probabile che questi nuovi rilasci, tuttavia, non ci riguardino affatto: per il ventennale in Giappone infatti non sono stati regalati i leggendari dell’anno scorso. E non è tutto: anche lo stile di distribuzione sarà decisamente differente rispetto al suo precedente illustre. Stavolta, infatti, i Pokémon (per adesso solo Manaphy, Meloetta e Hoopa) saranno riscattabili attraverso i vari codici venduti assieme a determinati tipi di merchandise, su cui ancora però non abbiamo dettagli. I mostriciattoli saranno a quel punto scaricabili su tutti i titoli ambientati ad Alola.
E voi, che ne pensate? Questi leggendari vi mancano, nella vostra collezione, o comunque ne vorreste qualcun altro? Vi piace questa nuova idea, o al contrario, pensate che questi Pokémon siano troppo difficili da ottenere? Fateci sapere la vostra opinione, come sempre, nei commenti.
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.