La Good Smile Company colpisce ancora: dopo la figure di Moon, accompagnata dai Pokémon iniziali di Alola, la nota azienda di gadget e merchandise torna ad occuparsi del mondo Pokémon annunciando la figure in stile Nendoroid di Giovanni, il capo del Team Rocket.
Questa particolare categoria di figure, infatti, è una delle più conosciute tra tutte quelle della Good Smile Company; si possono ordinare solo attraverso il sito ufficiale dell’azienda e sono disponibili in numero limitato. Una volta chiuso il periodo di preordine, infatti, non potranno più essere acquistate attraverso il canale ufficiale.
Una delle caratteristiche che più affascina gli appassionati è la possibilità di poter cambiare espressione ai vari personaggi, con facce intercambiabili e oggetti aggiuntivi all’interno della stessa confezione. Per quanto riguarda la figure di Giovanni ancora non sappiamo quali saranno tutti i gadget del bundle, o se sarà accompagnato anche da altri mostriciattoli: finora non è nemmeno stata annunciata la data di inizio preordine.
Non è comunque la prima volta che un personaggio del mondo Pokémon riesce a conquistarsi un posto nel catalogo di queste amatissime statuette. Per rimanere nell’ambito di Alola, infatti, sono già stati rilasciati i Nendoroid di Suiren e di Lylia, accompagnati rispettivamente da Wishiwashi e Cosmog. Per Suiren i preordini sono ancora aperti, perciò, se volete la figure della miglior pescatrice di Alola, affrettatevi!
Ma ancora prima di Alola anche altri personaggi Pokémon si sono meritati la trasposizione in Nendoroid. Per loro purtroppo le ordinazioni sono chiuse da molto tempo, ma sono sempre reperibili attraverso altri canali online. Ovviamente, come sempre, attenzione ai falsi (i cosiddetti bootleg), spesso eccezionalmente simili agli originali se non per minime imperfezioni. Eccoli qui:
Che ne pensate? Avete già acquistato Nendoroid, oppure no? Farete un pensiero su queste statuette? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.