Ci risiamo: come è ormai prassi, periodicamente Niantic lancia i Community Day per incentivare gli Allenatori a riprendere Pokémon GO. Il prossimo si terrà sabato 19 maggio e sarà incentrato su Charmander.
Community Day di maggio: ecco tutti i dettagli
Come al solito l’evento durerà tre ore, dalle 12:00 alle 15:00 italiane e sono previsti diversi bonus temporanei. Ovviamente ci saranno molti più Charmander rispetto al normale, che consentiranno di ottenere parecchie caramelle. Questo è molto importante, perché i Charizard ottenuti tramite evoluzione durante quelle tre ore (e solo loro) potranno conoscere la mossa Incendio. Inoltre qualsiasi cattura darà il triplo di polvere di stelle (non solo catturando Charmander quindi). Per poter apprezzare al meglio l’evento, i moduli esca attivati durante quel periodo avranno una durata di ben tre ore, per poter attirare ancora più Pokémon. Infine sono state anticipate offerte speciali nel negozio in-game, nonostante non ci siano ulteriori dettagli in merito.
Ricordiamo che, anche se non è stato confermato ufficialmente, nei Community Day passati il Pokémon protagonista era disponibile anche in versione cromatica. Quindi tutti i fan di Charizard nero avranno molto probabilmente l’occasione di ottenerne uno questo sabato.
Come al solito esiste un hashtag ufficiale dedicato all’evento. Preparatevi dunque a vedere le vostre bacheche e timeline invase da Charmander, Charmeleon e Charizard, magari anche cromatici, con hashtag #PokemonGOCommunityDay. Ricordiamo infine che è già stato annunciato che i prossimi Community Day si terranno sabato 16 giugno e domenica 8 luglio, con orari e Pokémon protagonisti da confermare.
E voi? Cosa ne pensate? Andrete a catturare Charmander questo sabato? Vi piace come Pokémon o avreste preferito qualcun altro? Credete che i Community Day siano un evento ottimale per l’applicazione o pensate che bisognerebbe passare a qualcosa di altro tipo? Come sempre, fateci sapere la vostra nei commenti.
Fan di Pokémon da Rosso e Blu, giocando a Giallo in inglese ha imparato le basi della lingua straniera. Adora gli arcobaleni e li ha messi ovunque nel nostro Wiki affiliato di Pokémon Central. Afferma che Sun & Moon sia la best serie dell’anipoké e non vuole sentire ragioni in merito. No, seriamente, non attaccate il discorso, non conviene.