Due nuovi trailer (ufficiale e rimosso) per Detective Pikachu

Nonostante il tweet originale sia stato cancellato, due giorni fa è stato (per fortuna) salvato e ricaricato il nuovo trailer di Detective Pikachu, in uscita al cinema il 9 maggio 2019. In questo teaser trailer, che dura appena trenta secondi, è possibile vedere piccoli estratti presi direttamente dal film, tra i quali spicca innanzitutto la maestosa presenza di Gyarados e, ovviamente, il solito Mewtwo, questa volta nella sua capsula. Le altre scene sono scollegate tra loro e mostrano piccoli dialoghi tra i personaggi principali e Pikachu, interpretato da Ryan Reynolds. Compaiono, inoltre, anche uno Sneasel ed un Pidgeot, finora mai visti. 

Il protagonista del teaser rimosso di Detective Pikachu: Gyarados.

Lo stesso attore, su Twitter, ha postato pochi giorni fa un altro breve trailer sul proprio profilo. Durante questo teaser (anche questo di trenta secondi), il focus è chiaramente sul Pokémon da lui interpretato, nel quale si vedono dialoghi vari con altri protagonisti del film ed il mostriciattolo più famoso del mondo intento a scalare sopra un enorme Pikachu gonfiabile. Ma le novità non finiscono qui: per la prima volta abbiamo la certezza che il film sarà PG-rated (infatti il tweet cancellato recitava proprio “Sweet mother of Arceus…”)

Ancora non sappiamo il vero motivo della cancellazione del primo teaser, che è rimasto online solo per poco tempo e che ad oggi, quindi a tre giorni di distanza, non è ancora stato ricaricato dai canali ufficiali. Una svista, quindi; ma ancora rimane ben difficile capire il perché si siano affrettati a rimuoverlo, dal momento che non contiene contenuti particolarmente “scottanti” o spoiler di sorta. Una cosa è comunque sicura: Internet non dimentica.

E voi cosa ne pensate? Aspettate con ansia questa uscita? Andrete a vederlo al cinema? Fatecelo sapere nei commenti.