Con un trailer presentato sui suoi profili social ufficiali, Nintendo ha presentato il prossimo aggiornamento estivo per Animal Crossing: New Horizons. Esso verrà introdotto gratuitamente il prossimo 3 luglio e porterà una lunga serie di novità, non solo con nuovi oggetti e animali catturabili, ma anche con una particolare implementazione del gameplay.
Così come in Animal Crossing: New Leaf potremo, infatti… tuffarci e nuotare in mare aperto! Indossando una muta o un costume adatto si potrà esplorare il fondale marino e andare alla ricerca di creature finora sconosciute. Sognavate di catturare una stella marina o desideravate mettere un anemone nel vostro acquar… ehm… museo? Con questo aggiornamento potrete farlo! E poi, Blatero sarà decisamente più contento vedendovi arrivare con una stellina anziché con una mantide.
Una vecchia conoscenza verrà poi a visitare la nostra isola quest’estate: si tratta di Pasqualo, che in cambio di capesante ci donerà nuovi schemi e ricette fai da te che permetteranno di realizzare oggetti ispirati al mondo magico delle sirene. Chi al mondo non vorrebbe vestirsi da Sirenetta (o Sirenetto…)?
Anche il nostro Gulliver avrà un aspetto insolito: non porterà la sua blusa da marinaio, ma dei vestiti da pirata. Che abbia tradito i propri compagni di ventura per darsi al contrabbando e all’assalto di altre navi? Chissà… ciò che è sicuro è che aiutandolo riceveremo un regalo speciale, quindi tanto vale risvegliarlo, come sempre…
Ma non è tutto. Il secondo aggiornamento estivo, sempre gratuito, è già in programma per i primi giorni di agosto. Non sappiamo ancora cosa porterà in dote, ma dalla schermata mostrata svettano numerosi fuochi d’artificio; che sia un segnale delle feste di metà agosto, con eventi magari dedicati alle stelle cadenti? Staremo a vedere. Quel che è certo è che una mole di contenuti introdotta con cadenza così regolare fa pensare ad Animal Crossing: New Horizons come un gioco estremamente longevo, con un supporto e una cura per i dettagli rara.
Di seguito, il trailer ufficiale in italiano. E voi, che ne pensate di questo nuovo aggiornamento per Animal Crossing: New Horizons? Siete entusiasti come lo siamo noi? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Alessandro, classe 1992, di Roma. Frequento l’università di Tor Vergata e ho una macchina di nome Treecko.
Più forte d’una pera, più lesto d’una mora.