L’isola solitaria dell’armatura: guida alle nuove meccaniche

Isola solitaria dell'Armatura zuppamax

Se avete seguito Johto World all’uscita di Pokémon Spada e Scudo, vi ricorderete che abbiamo pubblicato una breve serie di guide sulle nuove meccaniche di gioco. È quindi naturale che adesso, con l’uscita della prima parte del Pass di Espansione, L’isola solitaria dell’armatura, arrivino nuove meccaniche, nuovi segreti e, ovviamente, nuove guide. Iniziamo quindi oggi a vedere alcune delle novità introdotte nell’Isola dell’Armatura.

Isola Armatura Slowpoke Galar evoluzione

Nuovi metodi evolutivi

Nell’isola solitaria dell’armatura sono stati introdotti o aggiornati dei nuovi metodi evolutivi necessari ad ottenere alcuni Pokémon (sia vecchi che nuovi):

  • Per far evolvere Magneton in Magnezone è ora necessario usare una Pietratuono.
  • Per far evolvere Slowpoke di Galar in Slowbro di Galar è necessario usare una Fascia Galarnoce.
  • Rockruff si evolverà nella forma Mezzogiorno o nella forma Mezzanotte di Lycanroc a seconda dell’orario di gioco e indifferentemente dalla versione giocata. La forma Crepuscolo si può ottenere solo facendo evolvere un Rockruff con Mente Locale al tramonto, che in Pokémon Spada e Scudo è tra le 19:00 e le 19:59.
  • Per far evolvere Kubfu in Urshifu è necessario completare una delle Torri dei Due Pugni.

Isola solitaria dell'Armatura zuppamax

Gigamax, Dynamax e Zuppamax

  • È possibile trovare Blastoise e Venusaur Gigamax in due tane di Pokémon ciascuno. Venusaur si può trovare nella Piana Addestramento e nel Bosco Concentrazione; Blastoise nel Mar Ginnico e nel Mar Lineapelago
  • Sono presenti alcune tane di Pokémon al Cammino Sfida in cui è possibile trovare dei Rockruff con Mente Locale e dei Lycanroc Forma Crepuscolo.
  • Per far mangiare a Urshifu la Zuppamax, oltre a tre Funghimax è necessario avere anche un Mielemax.
  • Facendo mangiare la Zuppamax a un Pokémon con fattore Gigamax, quest’ultimo perderà la capacità di gigamaxizzare.
  • Facendo mangiare la Zuppamax a un Pikachu, un Eevee o un Meowth di Kanto senza fattore Gigamax, acquisiranno la facoltà di gigamaxizzare ma perderanno quella di evolvere.
  • I Pokémon che per ora sono ottenibili con fattore Gigamax solo tramite l’uso della Zuppamax sono le due forme di Urshifu e le evoluzioni finali dei tre Pokémon iniziali di Galar.
  • Al momento non è possibile in alcun modo dare a Melmetal la Zuppamax, così da ottenere la sua forma Gigamax.

Isola solitaria dell'armatura fungomax

Nuovi strumenti

Sull’Isola dell’Armatura è possibile trovare nuovi strumenti. Alcuni si trovano facilmente. Altri, un po’ meno.

  • Per ottenere la Fascia Galarnoce è necessario raccogliere 8 Rami Galarnoce interagendo con i puntini luminosi sparsi per l’isola e consegnarli a una ragazza su un isolotto dalla forma di un arco.
  • La ricompensa per aver completato il Pokédex regionale dell’Isola Armatura è l’Emblemamuleto, che permette di trovare più facilmente dei Pokémon con emblemi.
  • I Funghimax compaiono solo nelle tre grotte dell’isola (Antro Scontro, Grotta Grinta e Tunnel Riscaldamento) e nel Bosco Concentrazione. È possibile che compaiano da soli con una percentuale molto bassa, altrimenti è necessario effettuare un certo numero di Raid Dynamax (generalmente tra 1 e 5). Per massimizzare la probabilità che appaiano, sembra sia meglio che un Pokémon degli Allenatori dynamaxizzi durante il raid.
  • Il Mielemax è ottenibile solo come ricompensa nei Raid Dynamax di Combee e Vespiqueen dell’isola.

E con i nuovi strumenti introdotti, chiudiamo la prima guida sul Pass di Espansione. Avete già visto tutto quello che c’era sull’isola? Avete già fatto evolvere Slowpoke di Galar? Quanti Funghimax avete trovato? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enter Captcha Here : *

Reload Image