L’isola solitaria dell’armatura: guida a scambi e personaggi

CramoBot

Eccoci tornati con le guide di Johto World riguardo L’isola solitaria dell’armatura. Nella scorsa guida abbiamo visto un po’ di meccaniche, tra cui la Zuppamax e i nuovi strumenti. In questo nuovo articolo vedremo invece altri dettagli importanti del gioco, da alcuni NPC molto utili a qualche utile consiglio di gioco.
Isola dell'armatura NPC

NPC importanti

Nel Dojo Master di Mustard e sparsi per l’Isola dell’Armatura sono presenti diversi personaggi secondari che potranno rivelarsi molto utili per il giocatore

  • Nel Dojo Master sono presenti: un tutor mosse che in cambio di Pietrearmatura insegnerà alcune mosse nuove introdotte nel DLC; il cuoco della Zuppamax; un bambino che permette di attivare o disattivare la meccanica del Pokémon che segue il giocatore; una ragazza che al termine del DLC regalerà al giocatore una T-shirt.
  • Mustard, sua moglie Tania e il rivale dell’espansione (Sofora in Pokémon Spada e Savory in Pokémon Scudo) possono essere risfidati una volta al giorno al termine della storia del DLC semplicemente parlando con loro all’interno del Dojo Master.
  • Parlando con Hyde, il figlio di Mustard, al prezzo di 100 Watt si potrà ricevere una ricetta per il CramoBot.
  • Poco fuori il Dojo Master è presente una ragazza che può cambiare lo stile della bici del giocatore con due diversi tipi di bici che faranno degli effetti visivi decisamente… cromatici.
  • Su un’isola nella baia che si trova poco distante dal dojo è presente una ragazza che in cambio di 10 Roccearmatura rimuoverà tutti gli EVs di un Pokémon.
  • Parlando alla ragazza che consegna la Fascia Galarnoce in cambio dei Rami Galarnoce con uno Slowpoke o uno Slowbro di Galar in squadra, si riceveranno due diverse t-shirt.
  • I genitori dei Fratelli Vanghe in Spalla compaiono nell’isola. Il padre, che si trova poco fuori il Tunnel Riscaldamento, in cambio di una Rocciarmatura scaverà in cerca di Watt, mentre la madre, che invece può apparire in diversi punti casuali dell’isola dell’Armatura, scaverà in cerca di Roccearmatura.
  • Alla stazione dell’isola comparirà un NPC che per 3000 PokéDollari darà al giocatore dei vestiti.
  • Sparse per l’isola, si possono trovare delle ragazze che in cambio di 100 Watt mostreranno al giocatore un Pokémon che non ha ancora registrato nel Pokédex. La stessa cosa la può fare Hop nel Dojo Master, senza spendere Watt.
  • Al termine della storia, per l’isola appariranno i vari Capipalestra di Galar con i loro Pokémon al seguito.

Isola dell'armatura Bulbasaur Squirtle regalo

Pokémon in regalo

Nel corso della storia, verranno regalati al giocatore alcuni Pokémon.

  • Un Bulbasaur o uno Squirtle (a scelta), con fattore Gigamax al primo ingresso nel Dojo Master
  • Kubfu, durante lo svolgimento della storia
  • Porygon, alla fine del DLC, regalato da Hyde al giocatore.

Scambi in-game

In giro per l’Isola dell’Armatura è possibile trovare degli NPC che chiederanno dei Pokémon nella loro Forma di Galar in cambio della loro forma “normale”.
I Pokémon ricevuti saranno tutti al livello 15 e di natura casuale.
I Pokémon scambiati (e richiesti) sono i seguenti:
Meowth, Ponyta, Mr. Mime, Corsola, Farfetch’d, Zigzagoon, Darumaka, Stunfisk e Weezing.

È anche possibile trovare altri due NPC che chiederanno Exeggutor e Marowak e in cambio daranno al giocatore le loro forme di Alola. Anche questi due Pokémon saranno ricevuti al 15 e saranno di natura casuale.
CramoBot

Varie

In chiusura di questa guida, lasciamo alcuni consigli utili per il giocatore:

  • Per terminare la sidequest di Tania di migliorare il Dojo Master, sono necessari 3.280.000 Watt.
  • Esistono più di un centinaio di ricette del CramoBot. Molte danno lo stesso strumento come risultato. Tra gli strumenti disponibili si contano le Ball ottenibili dalle Ghicocche nei titoli di seconda generazione, Caramelle Rare, Dischi Tecnici e in casi eccezionali anche Gara Ball e Safari Ball.
  • Sull’isola non saranno mai disponibili le condizioni climatiche di neve e tempesta di neve.
  • Esiste un’isoletta, con una tana di Pokémon e degli alberi al centro, in cui, a seconda delle condizioni climatiche, compare una sola specie di Pokémon, inclusi Ditto selvatici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enter Captcha Here : *

Reload Image