A poco meno di una settimana di distanza dal rilascio ufficiale di Pokémon Ultrasole e Ultraluna, sono state finalmente annunciate tutte le Missioni Globali che coinvolgeranno i giocatori dalla data di uscita fino alla metà del prossimo mese di giugno. Questo rappresenta una novità: con i precedenti titoli ambientati ad Alola, infatti, i minigiochi venivano di volta in volta annunciati ogni mese.
La prima missione con cui potremo cimentarci, dal nome Acchiappali tutti!, sarà infatti disponibile a partire dallo stesso 17 novembre; il nostro obbiettivo sarà quello di riuscire a catturare ben 10’000’000 Pokémon entro il 28 dello stesso mese. In caso di successo, i giocatori verranno ricompensati con 2’000 Festigettoni; in caso di sconfitta, invece, il montepremi sarà ridotto a 1’000 Festigettoni. Come sempre, per i giocatori iscritti al Pokémon Global Link tali somme saranno raddoppiate.
Per quanto riguarda invece le Missioni successive, ecco qui l’elenco (le traduzioni sono provvisorie):
Dal 12 al 27 dicembre: Divertiti con il Surf Mantine!
Dal 9 al 23 gennaio: Alla conquista dell’Agenzia Lotta!
Dal 6 al 20 febbraio: Piantagione di Pokégioli!
Dal 6 al 20 marco: Scambiamo sulla GTS!
Dal 3 al 17 aprile: Incubatrice di uova!
Dal 1 al 15 maggio: Pioggia di PL all’Albero Lotta!
Dal 5 al 19 giugno: Divertimento nel Festiplaza!
Per implementare tutti gli update necessari al Pokémon Global Link, infatti, il sito andrà domani in vacanza fino alla data di uscita di Pokémon Ultrasole e Ultraluna. La cosa più interessante rimane comunque, senza dubbio, il fatto che abbiano annunciato tutte le Missioni con un termine ben preciso: giugno 2018. Che sia forse il mese di rilascio del famigerato titolo Pokémon per Nintendo Switch?
E voi, che ne pensate? Perchè le missioni termineranno a giugno 2018? E soprattutto, vi piacciono questi minigiochi? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.