Con cinque mesi di anticipo rispetto all’uscita del film, The Pokémon Company ha annunciato la distribuzione di prodotti di merchandise dedicati al nuovo film POKÉMON Detective Pikachu, in uscita il 9 maggio in Italia. La gamma di materiale reperibile sarà di tutti i tipi, descritti nel dettaglio qui sotto:
Per il Gioco di Carte Collezionabili, dal 29 marzo saranno rilasciate nuove carte ed espansioni ambientate nella particolare Ryme City, città del film nella quale umani e Pokémon vivono in armonia. Saranno disponibili anche dei fascicoli speciali, uno dedicato al nuovo detective Pikachu (una carta promozionale del detective Pikachu, una moneta metallica ispirata al detective Pikachu, due buste dell’espansione Detective Pikachu e una busta di espansione aggiuntiva del GCC Pokémon), uno dedicato a Charizard (una carta promozionale olografica e una carta olografica gigante di Charizard-GX, quattro buste dell’espansione Detective Pikachu e due buste di espansione aggiuntive del GCC Pokémon) e uno dedicato a Greninja (una carta promozionale olografica e una carta olografica gigante di Greninja-GX, una spilla di Greninja, cinque buste dell’espansione Detective Pikachu e due buste di espansione aggiuntive del GCC Pokémon); infine, un cofanetto speciale (sette buste dell’espansione Detective Pikachu, due buste di espansione aggiuntive del GCC Pokémon, una spilla collezionabile ispirata al detective Pikachu e un block-notes con foglio di adesivi Pokémon).
Grazie a Wicked Cool Toys, invece, saranno messi in vendita prodotti ispirati al film (per l’Italia tramite sarà Giochi Preziosi); si va dai peluche alle figures, passando anche per una linea di merchandise che rappresenta i Pokémon proprio come appaiono nel film.
Grazie a Mattel’s Mega Construx, invece, ci saranno delle speciali figures che dovranno essere montate.
Non solo: nel merchandise di Detective Pikachu sono in arrivo anche vari capi d’abbigliamento; non si sa ancora la data esatta, ma è stato confermato che verrà messo in vendita del vestiario dedicato, il tutto grazie a collaborazioni con partner esterni.
Colin Parker, vicepresidente dell’ufficio marketing di The Pokémon Company, ha inoltre rilasciato delle dichiarazioni a riguardo: “Pokémon ha finora reso felici i fan di tutto il mondo con videogiochi, carte collezionabili e cartoni animati; tra poco, finalmente, aggiungeremo alla lista anche un film ambientato nel mondo reale: POKÉMON Detective Pikachu. Volevamo fare in modo che chiunque, a prescindere dall’età, potesse festeggiare questa novità nel mondo dei Pokémon“. Inoltre, alcuni prodotti verranno mostrati in anteprima in diverse fiere internazionali già a partire dal mese corrente.
Cosa ne pensate? Andrete a vedere questo film e comprerete il relativo merchandise? Fatecelo sapere nei commenti.
Sì ok tu sei cinturanera però io sono un ’97 con ben pochi interessi nella vita e non esattamente contento di respirare. Sfogo la mia rabbia repressa contro Alola e Hidetaka Miyazaki.