
L’account Twitter ufficiale inglese di Pokémon ha appena annunciato per settimana prossima un nuovo Pokémon Presents (avevamo anche discusso delle differenze tra Pokémon Presents e Pokémon Direct in un articolo del nostro Daniele), come potete vedere dal tweet qua sotto:
‼️
Attention, Trainers!Tune in to our YouTube channel on Wednesday, August 18, 2021, at 6:00 a.m. PDT for a #PokemonPresents video presentation featuring #PokemonBrilliantDiamond, #PokemonShiningPearl, and #PokemonLegendsArceus! pic.twitter.com/quBEdaCce2
— Pokémon (@Pokemon) August 13, 2021
L’account italiano non ha ancora pubblicato nulla, ma probabilmente il tweet tradotto arriverà a breve. In ogni caso, l’appuntamento è per mercoledì 18 alle 15:00 (ora italiana), sul canale YouTube ufficiale Pokémon.
Nel tweet si fa esplicita menzione di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente e di Leggende Pokémon: Arceus, di cui non si avevano notizie da fine maggio. È probabile che per i remake le notizie non saranno eccessivamente corpose, concentrandosi più sul titolo in arrivo nel 2022. Ma ovviamente queste sono solo supposizioni personali. Non è al momento chiaro se verranno mostrati altri titoli (sia vecchi come GO o UNITE, sia totalmente nuovi), ma quel che è certo è che il video durerà 28 minuti, una durata decisamente maggiore rispetto ai Presents passati, quindi è comprensibile aspettarsi tante novità.
Cosa ne pensate? Seguirete il Pokémon Presents? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.

Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.