
È in arrivo la Gara Online Ultrafinale, ultimo appuntamento con le competizioni classificate su Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna. Questa sarà anche l’ultima gara in assoluto sulla piattaforma Pokémon Global Link e l’ultima combattuta sulla famiglia di console Nintendo 3DS. Per celebrare quest’ultima battaglia su una delle console più fortunate della storia, le regole saranno molto particolari, a cominciare dai Pokémon permessi. Qui infatti l’unica regola è che… non ci sono regole! Sarà permesso giocare con TUTTI i Pokémon presenti nel Pokédex Nazionale (senza contare, ovviamente, Meltan e Melmetal), da Bulbasaur a Zeraora, inclusi leggendari e misteriosi. Le iscrizioni al torneo saranno aperte da venerdì 27 settembre a giovedì 3 ottobre.

La Gara Online Ultrafinale inizierà venerdì 4 ottobre e sarà possibile affrontare un massimo di 15 lotte al giorno. Ecco le altre regole nei dettagli:
- Le lotte saranno in formato Singolo. Ogni Pokémon potrà tenere qualsiasi strumento, inclusi Cristalli Z e Megapietre.
- Gli strumenti potranno essere multipli: ad esempio, sarà possibile equipaggiare più Pokémon nel team con un Bitorzolelmo (o se preferite anche tutti!).
- Ogni partecipante potrà scegliere un team dai tre ai sei Pokémon, salvo poi selezionarne massimo tre per ciascuna sfida.
- Il livello dei Pokémon combattenti verrà portato al 50 per la durata di ciascun incontro.
- Per ogni turno, si hanno 30 secondi a disposizione per effettuare la propria scelta. Il tempo massimo a partita per giocatore è di 10 minuti.
- I Pokémon riceveranno una verifica dal sistema per evitare combattimenti non-legit.

Ogni partecipante che porterà a termine almeno un incontro riceverà un Tapu Koko cromatico. Per tutte le informazioni, vi invitiamo a dare un’occhiata al sito ufficiale del Pokémon Global Link.
Siete pronti ad andare su Alola per un’ultima, grande battaglia? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Alessandro, classe 1992, di Roma. Frequento l’università di Tor Vergata e ho una macchina di nome Treecko.
Più forte d’una pera, più lesto d’una mora.
Come ci si iscrive a questa gara? Ho i gioco da poco e non ho idea di come fare per partecipare