Aperte le iscrizioni per la Gara Online Ultrafinale

È in arrivo la Gara Online Ultrafinale, ultimo appuntamento con le competizioni classificate su Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna. Questa sarà anche l’ultima gara in assoluto sulla piattaforma Pokémon Global Link e l’ultima combattuta sulla famiglia di console Nintendo 3DS. Per celebrare quest’ultima battaglia su una delle console più fortunate della storia, le regole saranno molto particolari, a cominciare dai Pokémon permessi. Qui infatti l’unica regola è che… non ci sono regole! Sarà permesso giocare con TUTTI  i Pokémon presenti nel Pokédex Nazionale (senza contare, ovviamente, Meltan e Melmetal), da Bulbasaur a Zeraora, inclusi leggendari e misteriosi. Le iscrizioni al torneo saranno aperte da venerdì 27 settembre a giovedì 3 ottobre.

R.I.P. Pokémon Global Link (2010 – 2019)

La Gara Online Ultrafinale inizierà venerdì 4 ottobre e sarà possibile affrontare un massimo di 15 lotte al giorno. Ecco le altre regole nei dettagli:

  • Le lotte saranno in formato Singolo. Ogni Pokémon potrà tenere qualsiasi strumento, inclusi Cristalli Z e Megapietre.
  • Gli strumenti potranno essere multipli: ad esempio, sarà possibile equipaggiare più Pokémon nel team con un Bitorzolelmo (o se preferite anche tutti!).
  • Ogni partecipante potrà scegliere un team dai tre ai sei Pokémon, salvo poi selezionarne massimo tre per ciascuna sfida.
  • Il livello dei Pokémon combattenti verrà portato al 50 per la durata di ciascun incontro.
  • Per ogni turno, si hanno 30 secondi a disposizione per effettuare la propria scelta. Il tempo massimo a partita per giocatore è di 10 minuti.
  • I Pokémon riceveranno una verifica dal sistema per evitare combattimenti non-legit.
Con queste regole, una squadra alla Pokémon Showdown! è finalmente possibile! (tranquilli, tanto useranno tutti Ultra Necrozma)

Ogni partecipante che porterà a termine almeno un incontro riceverà un Tapu Koko cromatico. Per tutte le informazioni, vi invitiamo a dare un’occhiata al sito ufficiale del Pokémon Global Link.

Siete pronti ad andare su Alola per un’ultima, grande battaglia? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

1 thought on “Aperte le iscrizioni per la Gara Online Ultrafinale

Comments are closed.