Tra chi li aspetta in gloria e chi lancia anatemi su di loro, Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono in uscita questo venerdì; ma non lasciamoci distrarre: c’è anche qualche altra piccola chicca sul Nintendo eShop, in questi giorni, da non lasciarsi sfuggire. Una di queste è Arcadia Fallen, una visual novel di stampo fantasy creata dai neonati Galdra Studios, in uscita mercoledì 17 novembre su PC e a brevissimo anche su Nintendo Switch. Ecco il trailer:
In Arcadia Fallen il nostro protagonista (largamente personalizzabile nell’aspetto e nella personalità, grazie al sistema dei dialoghi) è un alchimista che per una serie di eventi si ritroverà legato ad uno spirito malvagio. La situazione è destinata a degenerare ulteriormente, quando scoppia una guerra: il protagonista si ritroverà quindi a cercare di salvare il salvabile, affrontando via via nuove sfide in compagnia di cinque alleati; ad eccezione della piccola Mime, potrà scegliere di corteggiare ognuno di loro, senza restrizioni di genere, oppure accantonare del tutto la via del romanticismo senza che questo intacchi l’esperienza di gioco.
Per essere il titolo di debutto del team di produzione, Arcadia Fallen si distingue già per il design dei personaggi (che ricorda molto The World Ends With You di Square Enix) e per il cast d’eccezione: spiccano in particolare Joe Zieja (Fire Emblem: Three Houses) ed Erica Lindbeck (Persona 5 e Final Fantasy VII Remake), con la direzione vocale di Philip Bache (Life Is Strange e Skyrim). Tutto questo è stato possibile grazie ai fondi raccolti su Kickstarter a partire dall’estate 2020: alla fine la quota raggiunta è stata più del doppio di quanto inizialmente fissato. Per tutti i dettagli sui personaggi e sui loro voice actor, vi rimandiamo alla pagina ufficiale del Kickstarter, che trovate qui.
Che ne dite? Vi ispira questo titolo? Fateci sapere la vostra, come sempre, sui nostri canali social: Facebook, Instagram, Twitter e Telegram!
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.