A meno di un mese dall’uscita, Nintendo ci mostra un trailer con tutto quello che dobbiamo sapere per essere pronti a giocare Super Mario Bros. Wonder! Molte informazioni presenti in questo trailer erano già state mostrate nel direct dedicato, ma ci sono molti particolari e alcune curiosità che saltano all’occhio in questi 6 minuti di meraviglia Mariesca.
Dopo una breve introduzione alla storia di questo nuovo titolo, veniamo subito accompagnati a scoprire la mappa di gioco e i mondi che esploreremo. Già in questi momenti vediamo alcuni nuovi nemici e alcune nuove meccaniche che ritornano da giochi precedenti, come i nemici che prendono a calci i blocchi ghiacciati che ricordano i Koopa di Super Mario World con i loro gusci, le piattaforme che scompaiono dopo essere state toccate un numero definito di volte, degli strani nuovi pesci spinosi che sostituiscono le nostre care anguille nei tubi e, soprattutto, degli strani uccellini dormienti che creano piattaforme quando i loro becchi proiettili colpiscono i muri.
Che strane creature questi picchi blu.
Le nuove aree della mappa hanno uno charme unico, il ritorno di dettagli più rappresentativi dei livelli nell’overworld rendono più intrigante il viaggiare e l’immaginare cosa aspettarsi dal prossimo percorso. Inoltre vengono di nuovo mostrate le aree aperte nella mappa dove puoi selezionare l’ordine di come affrontare i livelli, un miglioramento rispetto alla versione appena accennata di 3D World.
Verde gelatina per un verde livellino
I personaggi sono veramente un’infinità e la possibilità di scegliere con quale personaggio giocare è sempre una cosa apprezzata, anche se ogni personaggio è identico tranne gli Yoshi e il Ruboniglio che sono invulnerabili e quindi adatti a far imparare il gioco ad un giocatore alle prime armi.
Finalmente la principessa Daisy è tornata a distruggere ogni nemico che incontra
Dopo una piccola presentazione dei nuovi potenziamenti (Elefante, Bolla e Trivella), si parla della componente Wonder, ovvero Meraviglia. Entrando in contatto con un Fiore Meraviglia il mondo di gioco cambia in modo… strano con nuove sfide sorprendenti che giocano con le nostre aspettative da fan di Mario di lunga data: i tubi potrebbero iniziare a muoversi, potresti venire travolto da un orda di nemici o potresti addirittura diventare un Goomba! Le possibilità sono veramente illimitate. Il tutto per poter collezionare i Semi Meraviglia, i corrispettivi delle monete stella di questo gioco.
Era lo sfondo e adesso è il pavimento, non so proprio cosa aspettarmi da questi meravigliosi fiori
Una meravigliosa novità per Super Mario Bros. Wonder sono le spille: questi power up equpaggiabili cambiano lievemente il modo di giocare e danno la possibilità di rendere i livelli più interessanti.
la storia d’origine di Spider Toad
Il multiplayer ritorna in Mario Wonder: fino a 4 giocatori in locale possono avventurarsi nel Regno dei Fiori tutti insieme, e inoltre è possibile giocare online con i fantasmi di altri giocatori in tempo reale mentre attraversano il mondo di gioco con voi. Quando giocate online gli altri giocatori possono darvi dei potenziamenti o addirittura permettervi di ritornare in vita senza bisogno di un fungo 1-UP, nel caso in cui aveste preso troppo danno in un livello. È anche possibile creare delle stanze private per giocare solo con fantasmi di amici ed è anche possibile sfidare altre persone nella stessa stanza ad arrivare per primi al traguardo in un certo livello; le opzioni anche qui sono molto varie e il divertimento assicurato.
Un ammucchiata di amici per poter stare vicini anche se lontani
E con questo si conclude il trailer panoramico su Super Mario Bros. Wonder, voi che ne pensate? Prenderete questo titolo? Giocherete ogni personaggio tranne Toad che brutto mamma mia? Fatecelo sapere sui nostri social!
Dottore in Scienze della Comunicazione e perditempo locale.
Videogiocatore fin dai tempi idilliaci della sua infanzia sulle Alpi cuneesi, Gionata ama la letteratura fantastica e i salvataggi automatici che non si sovrascrivono. Gioca a Pokémon da quando suo fratello gli ha mostrato Blu nel 2001 e da allora non ha più smesso di amare la saga, con i suoi alti e i suoi bassi.