Dopo aver dato un’occhiata ai due nuovi Pokémon Regieleki e Regidrago, rivelati nel trailer del 2 giugno, oggi ci concentriamo sulle Forme di Galar del trio degli Uccelli leggendari di Kanto: Articuno, Zapdos e Moltres. È la prima volta che ad avere una variante regionale sono dei Pokémon leggendari; come per i nuovi Regi, queste speciali Forme saranno presenti nel secondo set di contenuti del Pass di espansione di Pokémon Spada e Scudo, Le terre innevate della corona, la cui uscita è prevista per l’autunno 2020.
Se leggiamo il sito ufficiale scopriamo che
Nella Landa Corona sono stati avvistati dei Pokémon che presentano una forte somiglianza con Articuno, Zapdos e Moltres. Questi Pokémon sembrano possedere caratteristiche rispettivamente di tipo Ghiaccio, Elettro e Fuoco, e per questo motivo finora si pensava che fossero gli Articuno, Zapdos e Moltres conosciuti in altre regioni. Ma i dati raccolti di recente grazie agli avvistamenti segnalati e ad altre fonti hanno rafforzato la teoria secondo la quale si tratta di varianti ben distinte.
Come ci aspettavamo, con la variante regionale il tipo dei Pokémon cambia: i tre perdono rispettivamente i tipi Ghiaccio, Elettro e Fuoco e li sostituiscono con i tipi Psico, Lotta e Buio, mantenendo però il tipo Volante. In tutte le descrizioni si insiste particolarmente sul fatto che i tre siano Pokémon migratori.
Di Articuno di Galar sappiamo che appartiene alla categoria Pokémon Sanguefreddo, sarà di tipo Psico/Volante e avrà l’abilità Tenacia.
Pur avendo una personalità fredda e insensibile, si muove in maniera molto raffinata. Si mantiene in volo attraverso l’utilizzo costante dei suoi poteri psichici, ed è molto raro che batta le ali.
Questo Pokémon lotta usando intensi poteri psichici che agiscono direttamente sulle cellule degli esseri viventi. I fasci di energia psichica emanati dai suoi occhi hanno un effetto particolarmente potente. Persino un leggero tocco di questi raggi è sufficiente a paralizzare la vittima, come se la congelasse. Il Pokémon dà il colpo di grazia ai nemici immobilizzati usando il potere psichico concentrato delle sue ali.
Sguardo Gelido è una mossa speciale di tipo Psico con la quale il Pokémon sferra l’attacco irradiando potere psichico da entrambi gli occhi. Può anche congelare il bersaglio.
Di Zapdos di Galar sappiamo che appartiene alla categoria Pokémon Zampeforti, sarà di tipo Lotta/Volante e avrà l’abilità Agonismo.
È un Pokémon bellicoso e assetato di lotte e sembra incapace di resistere alla tentazione di sfidare Pokémon che percepisce come più forti di lui.
Durante la lotta, questo Pokémon riesce a sopraffare i nemici con calci brutali e rapidi movimenti usando le sue zampe, possenti per natura. Quando balza giù dalle scogliere e dai versanti rocciosi delle montagne con movimenti a zigzag rapidissimi, si dice che somigli a un fulmine. Tuttavia, sembra che le sue ali si siano atrofizzate e che la sua abilità nel volo sia mediocre.
Con la mossa fisica di tipo Lotta Calcio Tonante, il Pokémon disorienta il nemico con movimenti fulminei prima di sferrare un calcio. Questo gli permette anche di far abbassare la Difesa del bersaglio.
Di Moltres di Galar sappiamo che appartiene alla categoria Pokémon Malvagità, sarà di tipo Buio/Volante e avrà l’abilità Furore.
A seconda dei suoi capricci, ha una personalità altezzosa e un comportamento calmo.
L’energia che circola all’interno del suo corpo trasuda sotto forma di un’aura simile a una colonna di fuoco vivo, e per i Pokémon comuni diventa impossibile anche solo riuscire ad avvicinarsi. È particolarmente abile nell’attaccare la psiche degli avversari spalancando le sue ali ed emanando un’aura malvagia. I nemici colpiti da questo tipo di attacchi vengono sopraffatti da una spossatezza profonda, come se tutte le loro energie fossero state ridotte in cenere.
Con la mossa speciale di tipo Buio Furia Ardente, il Pokémon trasforma la sua ira in un’aura simile al fuoco per attaccare. Può anche far tentennare il Pokémon nemico.
Se le descrizioni dei nuovi Regi ci avevano dato l’impressione di Pokémon eccezionali rinchiusi o limitati dagli esseri umani per timore, con le parole spese a proposito degli Uccelli leggendari nella loro Forma di Galar possiamo essere certi che la Landa Corona ospita Pokémon potenti ma soprattutto pericolosi: Articuno, Zapdos e Moltres di Galar sembrano creature distanti e quasi malvagie, inclini talvolta all’ira e alla brutalità.
Come saranno integrati nella storia de Le terre innevate della corona? Vi piacciono le Forme di Galar degli Uccelli leggendari? Saranno forse Pokémon vaganti? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.