Dopo un’attesa alle stelle -mancano poco più di due mesi all’uscita di Pokémon Sole e Luna- arrivano finalmente le scan di CoroCoro con dettagli molto succulenti: l’evoluzione di Rockruff, nuove Ultracreature e dettagli sull’anime.
Partiamo subito col pezzo forte. Rockruff si evolverà in Lugarugan e il suo aspetto dipenderà da quando si evolverà, ovvero se durante il giorno o la notte. Otterà la sua forma diurna quando “sarà bagnato dai raggi solari”, mentre quando sarà “caricato dal potere della notte” avrà la sua forma notturna. Le due forme si chiamano Midday From (letteralmente “Forma Mezzogiorno”) e Midnight Form (“Forma Mezzanotte”), secondo la traduzione.
Rispettivamente, la forma diurna e quella notturna.
Ci sono inoltre due nuove UltraCreature, UB02 Beauty e UB02 Expansion.
Nelle scan viene mostrato che UB02 Expansion apparirà in Pokémon Sole, mentre UB02 Beauty comparirà in Luna. Entrambi sono mostrati durante uno scontro con Tapu Koko. Inoltre è detto che il nome di UB01 sia un mistero, ma che potrebbe avere un significato profondo.
Per le novità riguardo l’anime vi rimandiamo all’articolo dedicato.
Infine un dettaglio su cui ancora non si sa nulla: una possibile interazione tra Pokémon GO e Sole e Luna. Lo possiamo intuire da questo particolare, che mostra un Rattata in GO direttamente a confronto con Rattata Forma Alola. Aggiorneremo appena possibile.
EDIT: Questo ritaglio afferma semplicemente che “alcuni dei Pokémon incontrati su Pokémon GO possono essere trovati con nuove forme”. (Fonte: Joe Merrick di Serebii su Twitter)
In merito al prossimo numero CoroCoro anticipa che mostrerà “la vera forza di Tipo Zero”. Staremo a vedere.
Che ne pensate? Entusiasti per queste novità o avreste preferito news relative a trama e personaggi?
Ringraziamo Serebii.net per le scan e le loro traduzioni.