Avete capito bene: a distanza di poco meno di due settimane dalla sua uscita ufficiale in tutto il mondo, è finalmente disponibile sul Nintendo eShop la demo di Detective Pikachu. Mentre in Giappone era stata distribuita prima rispetto alla data d’uscita del gioco – come vuole la norma, insomma – noi occidentali abbiamo dovuto aspettare un po’ di più.
La demo, scaricabile sull’eShop di Nintendo 3DS, conterrà poco più di metà del primo capitolo di gioco; nel caso si voglia poi acquistare il prodotto completo si potranno importare i salvataggi, per continuare subito a giocare da dove si era rimasti. Questo particolare spin-off, che come ben sappiamo ha come protagonisti un Pikachu speciale e un ragazzino alle prese con un delicato mistero, ha stuzzicato la curiosità di molti, specialmente dopo la notizia dell’uscita di un film dedicato al gioco dal cast decisamente notevole. Non solo: il Pikachu protagonista ha anche avuto l’onore di ricevere un maxi Amiibo esclusivo. Dunque, perché quest’insolita tempistica nel rilasciare la demo in Occidente, dove il gioco potrebbe avere meno presa del Giappone, in cui il gioco è in commercio dal 2016?
Insomma, cosa ne pensate? Avete acquistato il gioco, o prima speravate di poter provare la demo? In tal caso, siete pronti a scaricarla da Nintendo eShop? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.